Categories: News Adnkronos

Che tempo che fa, ultima puntata della stagione: ospiti oggi 18 maggio

(Adnkronos) – Ultimo appuntamento di stagione oggi, domenica 18 maggio 2025, per 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio on Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Tra gli ospiti la segretaria del Pd Elly Schlein, Renzo Arbore, Alessandro Gassmann, Diego Abatantuono, Concita De Gregorio. Ospiti della puntata oltre a Schlein, Renzo Arbore celebrerà i 40 anni di 'Quelli della notte', varietà cult che ha cambiato la storia della televisione italiana e che ha tenuto a battesimo artisti come Nino Frassica, Maurizio Ferrini, Marisa Laurito, Riccardo Pazzaglia, Simona Marchini, Roberto D’Agostino, Massimo Catalano, Dario Salvatori e Andy Luotto. Tra i protagonisti assoluti del mondo radiofonico e televisivo, Arbore in più di 60 anni di carriera ha ideato oltre venti format di successo come 'Bandiera Gialla', 'Indietro tutta', 'Alto gradimento', 'Speciale per voi'. E quest’anno è tornato protagonista del piccolo schermo con il nuovo programma 'Come ridevamo' dove con l’amico Gegè Telesforo ha dato vita a una vera e propria enciclopedia della comicità televisiva della seconda metà del Novecento.  
Alessandro Gassmann, dal 5 giugno al cinema con il film 'Mani Nude' di Mauro Mancini, presentato alla Festa del Cinema di Roma e tratto dall’omonimo libro di Paola Barbato. Attore e regista, Gassmann in oltre 40 anni di straordinaria carriera ha recitato in più di 100 titoli tra cinema, tv e teatro e ha diretto sei film, tra cui “Questi fantasmi!”, tratto da una commedia di Eduardo De Filippo. Alla vigilia dei suoi 70 anni, Diego Abatantuono, tra i più grandi e amati attori del cinema italiano, consacrato al cinema sotto la regia di Gabriele Salvatores, Ettore Scola e Pupi Avati, che nel corso di oltre 50 anni ha collezionato 3 Nastri d’Argento, 2 Ciak d’Oro oltre al David Speciale alla Carriera.  E ancora: Concita De Gregorio, autrice del libro 'Di madre in figlia', dove intreccia tre generazioni, tre epoche della storia e tre stagioni della vita nelle voci di tre donne; l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli; la giornalista Cecilia Sala; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Michele Serra.  Chiude la serata l’immancabile appuntamento con 'Che tempo che fa – Il Tavolo' con Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Max Giusti, Diego Abatantuono. Altri ospiti della puntata: Noemi, live con il nuovo singolo 'Non sono io', estratto dall’album 'Nostalgia'; Ale e Franz; Gigi Marzullo; Herbert Ballerina; Giucas Casella. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Thailandia-Cambogia, accordo per il cessate il fuoco. Trump: “Sono contento”

(Adnkronos) - Thailandia e Cambogia hanno concordato oggi, lunedì 28 luglio, "un cessate il fuoco immediato e senza condizioni" da…

8 minuti ago

Mondiali nuoto, per Ceccon bronzo nei 50 delfino con record italiano

(Adnkronos) - Thomas Ceccon vince la medaglia di bronzo ai Mondiali di nuoto nei 50 delfino. Per il fuoriclasse azzurro,…

28 minuti ago

“Harry non verrà mai perdonato, né da William né da Camilla”

(Adnkronos) - Il principe Harry non sarà "perdonato" da due membri senior della famiglia reale, nonostante i suoi sforzi di…

31 minuti ago

Mondiali nuoto, chi è Thomas Ceccon: bronzo nei 50 delfino

(Adnkronos) - Favoloso Thomas Ceccon, medaglia di bronzo nei 50 delfino ai Mondiali di nuoto 2025 di Singapore. L'azzurro chiude…

39 minuti ago

Pompei, cede braccio meccanico: gravi 2 operai dopo volo di 15 metri

(Adnkronos) - Incidente sul lavoro oggi, lunedì 28 luglio, a Pompei nel Napoletano. Ha ceduto un braccio meccanico, facendo castello…

43 minuti ago

von der Leyen e la ‘tattica dell’opossum’ con Trump: gesti e sguardi, l’analisi

(Adnkronos) - Ursula von der Leyen ha avuto "un'esperienza extracorporea" nell'incontro con Donald Trump per l'accordo sui dazi e ha…

1 ora ago