(Adnkronos) – Trasformare il 'buon governo locale' in una nuova offerta politica nazionale per ampliare il campo del centrosinistra. Questo l'obiettivo dell'iniziativa organizzata domani, giovedì 26 giugno, a Roma da Alessandro Onorato, assessore capitolino e organizzatore della lista civica che tre anni fa contribuì alla vittoria di Roberto Gualtieri nella Capitale. L'appuntamento è alle 18 all’hotel Parco dei Principi, 700 posti a sedere, per “mettere in rete le migliori esperienze italiane del civismo di centrosinistra”, ha spiegato Onorato a Il Foglio nei giorni scorsi. Con l'assessore capitolino ci saranno, oltre al sindaco Gualtieri, il capogruppo della lista civica di Gaetano Manfredi, Fulvio Fucito e alcuni esponenti della giunta di Beppe Sala a Milano, oltre ad amministratori da diverse parti d’Italia. E all'iniziativa guardano con favore sia lo stesso sindaco di Napoli, ma anche l'area franceschiniana e Goffredo Bettini che da tempo parla dell'esigenza di allargare l'offerta a sinistra con una 'gamba' moderata. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Consigli pratici per usare i filtri e individuare corsi per aziende o privati in base ad ambiti, sedi, strumenti finanziari…
EURES e Agenzia Selèct selezionano personale per gelaterie italiane in Germania: posti per camerieri/e, banconieri/e e aiuto gelatieri; colloqui dal…
Il decreto approvato l'11 febbraio 2026 recepisce le direttive UE 2026/1499 e 2026/1500, istituendo un organismo per la parità indipendente…
Una panoramica chiara sul funzionamento del servizio idO e dei centri per l'impiego, con indicazioni su candidature, preselezione e contatti…
Il calendario INPS per l’Assegno di Inclusione (ADI) indica giorni diversi per chi rinnova e per i nuovi titolari: ecco…
Breve guida su come ottenere il ricalcolo della pensione neutralizzando anni meno favorevoli, quali periodi possono essere esclusi e le…