(Adnkronos) – “Il Piano strategico realizzato da Cassa Depositi e Prestiti rappresenta una leva importante per le Regioni e le Province autonome in quanto incentiva lo sviluppo delle infrastrutture, delle reti di trasporto, della mobilità sostenibile e delle energie rinnovabili. Ma, soprattutto favorisce l’accesso al credito per le tante piccole e medie imprese che rappresentano le unicità e il tessuto economico principale dei nostri territori. Il dialogo costante con Cassa Depositi e Prestiti e l’Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali (Anfir), consente alle Regioni di pianificare misure di sviluppo che guardano alle sfide del futuro”. Lo sottolinea il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, in occasione del rinnovo dell'alleanza con Regioni e Finanziarie. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' diventato virale un video che mostra un giovane soldato ucraino di 23 anni che piange disperato, dicendo…
(Adnkronos) - Giornalismo toscano in lutto per la morte di Piero Ceccatelli all'età di 65 anni. L'Associazione Stampa Toscana, con…
(Adnkronos) - Il simbolo celeste con scritto "Referendum giustizia Vota sì è giusto!" e un decalogo delle “buone ragioni per…
(Adnkronos) - "In questi ultimi 2 anni le novità sull'epilessia riguardano soprattutto i rapporti istituzionali. Esistono 4 disegni di legge…
(Adnkronos) - "Sono tante le novità terapeutiche nel campo dell'emicrania. Abbiamo oggi a disposizione 6 nuovi farmaci per la terapia…
(Adnkronos) - Si chiude anzi tempo l’avventura di Jasmine Paolini e Sara Errani alle Wta Finals di Riad (veloce indoor,…