Categories: breaking News

Catania, padre picchia la mamma: 14enne chiede aiuto a polizia e lo fa arrestare

(Adnkronos) – Ha richiamato l’attenzione dei poliziotti non appena ha visto passare una volante che, in realtà, stava raggiungendo proprio la sua abitazione dopo una disperata richiesta di aiuto, giunta al numero unico per le emergenze, per un'aggressione in corso. Un ragazzino di 14 anni, da solo in strada a tarda sera nel centro storico, ha fermato la pattuglia della Polizia di Stato, raccontando, in lacrime, che il padre stava picchiando la mamma. Immediatamente, i poliziotti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno raggiunto l’abitazione, sorprendendo un tunisino di 62 anni mentre strattonava la donna davanti alla figlia più grande che, tra le urla, lo supplicava di fermarsi. 
A dare l’allarme e a far attivare la sala operativa della Questura era stata proprio la figlia diciottenne, che, anche in preda al panico, aveva chiesto aiuto per aver subito violenze dal padre rincasato ubriaco. Dopo aver colpito la figlia con schiaffi e pugni senza alcun motivo, l’uomo si sarebbe scagliato anche contro la moglie, nel frattempo, intervenuta per difendere la ragazza. Dopo aver bloccato l’aggressore, uno degli agenti ha soccorso madre e figlia, vittime della ferocia dell’uomo, mentre un altro poliziotto ha calmato il bambino, ancora visibilmente scosso. A quel punto il tunisino ha cominciato a parlare in arabo, minacciando i familiari di ritorsioni se avessero collaborato con la Polizia e utilizzando toni minacciosi anche nei confronti dei poliziotti, ai quali ha rifiutato di esibire i documenti che aveva in tasca. I familiari dell’uomo, però, non si sono lasciati intimidire e si sono confidati con i poliziotti, raccontando che ormai da diversi anni il 62enne sarebbe diventato violento, soprattutto a causa dell’alcol.  Madre e figlia sono state accompagnate in ospedale per gli accertamenti del caso, mentre l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità. Su disposizione del pm di turno, il 62enne è stato condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida davanti al gip. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Iolavoro 2025: come connettere talenti e aziende a Torino per un futuro di successo

Iolavoro 2025 si svolgerà a Torino il 12 e 13 novembre, rappresentando un'opportunità imperdibile per facilitare l'incontro tra la domanda…

25 secondi ago

Podcaster denunciato per violenza sessuale, la madre della ragazza: “Prove in procura”

(Adnkronos) - “Mia figlia sta male. Non ci aspettavamo questa ondata di odio e di fango arrivata dai social. Le…

19 minuti ago

BYD consegna all’Inter la nuova SEALION 7 INTER EDITION

(Adnkronos) - Il Gruppo BYD, principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia, ha consegnato a FC Internazionale Milano la…

39 minuti ago

Quando la pioggia incontra l’asfalto: la sicurezza parte dagli pneumatici

(Adnkronos) - C’è qualcosa di ipnotico nella pioggia che batte sul parabrezza. Ma dietro a quel velo d’acqua, la fisica…

39 minuti ago

Porsche Cayenne Electric: anteprima mondiale per il nuovo SUV a zero emissioni

(Adnkronos) - La Porsche Cayenne Electric segna una nuova era per il marchio di Stoccarda. Dopo oltre vent’anni di successi,…

39 minuti ago

Fiat Grande Panda vince il titolo di Auto Europa 2026

(Adnkronos) - La Fiat Grande Panda è stata eletta Auto Europa 2026, confermandosi come la nuova protagonista del panorama automobilistico…

39 minuti ago