(Adnkronos) – Ha richiamato l’attenzione dei poliziotti non appena ha visto passare una volante che, in realtà, stava raggiungendo proprio la sua abitazione dopo una disperata richiesta di aiuto, giunta al numero unico per le emergenze, per un'aggressione in corso. Un ragazzino di 14 anni, da solo in strada a tarda sera nel centro storico, ha fermato la pattuglia della Polizia di Stato, raccontando, in lacrime, che il padre stava picchiando la mamma. Immediatamente, i poliziotti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno raggiunto l’abitazione, sorprendendo un tunisino di 62 anni mentre strattonava la donna davanti alla figlia più grande che, tra le urla, lo supplicava di fermarsi.
A dare l’allarme e a far attivare la sala operativa della Questura era stata proprio la figlia diciottenne, che, anche in preda al panico, aveva chiesto aiuto per aver subito violenze dal padre rincasato ubriaco. Dopo aver colpito la figlia con schiaffi e pugni senza alcun motivo, l’uomo si sarebbe scagliato anche contro la moglie, nel frattempo, intervenuta per difendere la ragazza. Dopo aver bloccato l’aggressore, uno degli agenti ha soccorso madre e figlia, vittime della ferocia dell’uomo, mentre un altro poliziotto ha calmato il bambino, ancora visibilmente scosso. A quel punto il tunisino ha cominciato a parlare in arabo, minacciando i familiari di ritorsioni se avessero collaborato con la Polizia e utilizzando toni minacciosi anche nei confronti dei poliziotti, ai quali ha rifiutato di esibire i documenti che aveva in tasca. I familiari dell’uomo, però, non si sono lasciati intimidire e si sono confidati con i poliziotti, raccontando che ormai da diversi anni il 62enne sarebbe diventato violento, soprattutto a causa dell’alcol. Madre e figlia sono state accompagnate in ospedale per gli accertamenti del caso, mentre l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità. Su disposizione del pm di turno, il 62enne è stato condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida davanti al gip. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.
Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…
Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.
(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…
(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…
(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…