Categories: breaking News

Catania, bimba lanciata dal balcone: i precedenti

(Adnkronos) – Non è purtroppo un caso isolato la tragedia, avvenuta a Catania, dove una mamma con presunti disturbi psichiatrici ha lanciato la figlia di appena 7 mesi dal balcone di casa.  Appena due mesi fa, a Parigi, fece scalpore il caso di una studentessa statunitense in gita nella capitale francese che gettò il neonato appena partorito dal secondo piano della camera d'albergo in cui risiedeva. Ad aprile di due anni fa, a Celano, in provincia de L'Aquila, invece, una 36enne si buttò dal terrazzo della sua abitazione con il figlio di 5 anni in braccio. Lei morì sul colpo, il piccolo riuscì a salvarsi grazie alla corsa disperata dei sanitari all'ospedale San Salvatore dell'Aquila prima e al Bambino Gesù di Roma poi.  Altro episodio finito tragicamente nel 2020 a Trapani, dove una ragazzina di 17 anni gettò dalla finestra del quinto piano il figlio appena partorito nel bagno dell'appartamento, dove abitava con i suoi genitori. Sempre nel 2020, a Roccapiemonte, nel salernitano, una neonata, con il cordone ombelicale ancora attaccato, fu trovata morta in un'aiuola, dopo essere stata lanciata da una finestra. Nel 2017, poi, a Settimo Torinese, una donna 34enne che aveva tenuto nascosta una gravidanza confessò di aver lanciato il bimbo appena partorito da una finestra del secondo piano. Tra gli altri casi, quello del 2016 a Ottaviano, nel napoletano, dove un bimbo di un anno venne lanciato dal balcone di casa dalla mamma, una 39enne già in cura per problemi psichici.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Politiche Occupazionali Stabili e di Qualità: Un’Urgenza per l’Italia

La situazione occupazionale in Italia necessita di un intervento immediato per assicurare stabilità e qualità nel mercato del lavoro.

4 minuti ago

Lucca, monossido di carbonio uccide famiglia: 4 morti

(Adnkronos) - Un’intera famiglia è rimasta vittima del monossido di carbonio oggi, mercoledì 4 febbraio, in un’abitazione in località Rughi…

10 minuti ago

Usa, Trump contro la Nike: “Discrimina lavoratori bianchi”

(Adnkronos) - La Nike finisce nel mirino dell'amministrazione Trump. La Equal Employment Opportunity Commission, l'agenzia federale che tutela le pratiche…

16 minuti ago

Prati segna di testa, l’arbitro annulla il gol: cos’è successo in Inter-Torino

(Adnkronos) - Episodio arbitrale in Inter-Torino. Oggi, mercoledì 4 febbraio, i nerazzurri hanno sfidato i granata nei quarti di finale…

1 ora ago

Guida Completa al Bonus Assunzioni ZES per Datori di Lavoro nel Mezzogiorno: Opportunità e Vantaggi

Dettagli Completi sul Bonus Assunzioni ZES e i Requisiti per le Aziende del Mezzogiorno Scopri tutto ciò che devi sapere…

1 ora ago

Usa, Tajani: “Accordo su minerali critici segnale importante multilateralismo e cooperazione”

(Adnkronos) - Washington - È stata una scelta importante, sostiene il ministro degli Esteri Antonio Tajani, quella di essere venuti…

1 ora ago