(Adnkronos) – Dopo l'attacco frontale della sua portavoce, anche il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha condannato l'annullamento del concerto in Italia del direttore d'orchestra russo Valerij Gergiev, definendolo una decisione 'scandalosa'. Gergiev avrebbe dovuto esibirsi a Caserta il 27 luglio con l'Orchestra Filarmonica Verdi di Salerno e i solisti del Teatro Mariinskij, ma il 21 luglio l'amministrazione della Reggia di Caserta ha annunciato che l'evento non si sarebbe tenuto. "Abbiamo sempre favorito eventi universali, sia sportivi che culturali (…) Di recente, l'Italia ha cancellato un concerto di Valerij Gergiev e dei solisti del Teatro Mariinskij. È scandaloso", ha dichiarato Lavrov al Forum Nazionale Educativo Giovanile Terra Scientia, a quanto riporta la Tass. "L'Italia, che un tempo era una culla della cultura, è caduta in larga parte sotto l'influenza dei neonazisti ucraini". La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che Mosca condanna fermamente i tentativi discriminatori di "cultura della cancellazione" da parte delle autorità italiane. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Simone Cerasuolo con il miglior tempo e Nicolò Martinenghi nei 50 rana, Alberto Razzetti e Federico Burdisso nei…
(Adnkronos) - Almeno 34 palestinesi sono rimasti uccisi dall'alba in operazioni israeliane nella Striscia di Gaza. E' quanto denunciano fonti…
(Adnkronos) - Un nuovo, allarmante schema fraudolento soprannominato "Mirage" ha colpito l'Android App Store, arrivando a compromettere milioni di dispositivi…
(Adnkronos) - La Thailandia ha accusato la Cambogia di aver "deliberatamente" violato il cessate il fuoco annunciato lunedì dopo l'escalation…
(Adnkronos) - Recenti studi, frutto di una sinergia tra l'Istituto di Telecomunicazioni, Informatica e Fotonica (TeCIP) della Scuola Superiore Sant'Anna,…
(Adnkronos) - I comandanti militari russi starebbero classificando i soldati dispersi come disertori per nascondere la vera portata delle perdite…