Categories: breaking News

Caso Garlasco, ricomincia l’incidente probatorio: si cercano le impronte sulla spazzatura

(Adnkronos) – È cominciato oggi, mercoledì 10 settembre, negli uffici del gabinetto regionale di polizia scientifica all’interno della Questura di Milano un nuovo ‘round’ dell’incidente probatorio, disposto dalla gip del tribunale di Pavia, Daniela Garlaschelli, nell’ambito della nuova inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi che vede indagato Andrea Sempio.  La giudice lo scorso 23 luglio ha conferito l’incarico al dattiloscopista Domenico Marchigiani per l’esaltazione delle impronte sulla spazzatura trovata nella villetta della famiglia Poggi, già analizzata nei mesi scorsi dalla perita genetista Denise Albani. Sui reperti sono state trovate solo tracce biologiche di Chiara Poggi e di Alberto Stasi, l’allora fidanzato condannato in via definitiva per l’omicidio.  “Andremo alla ricerca delle impronte latenti ma io credo che, se mai troveremo delle impronte, saranno corrispondenti a quelle dei Dna già rinvenuti. Quindi non la vedo una giornata così importante”, ha ammesso entrando in Questura Giada Bocellari, la legale di Alberto Stasi. Concorda Luciano Garofano, l’ex generale dei Ris oggi consulente di Andrea Sempio. “Visti i risultati che abbiamo ottenuto attraverso l’analisi del dna sul contenuto della spazzatura, siamo fiduciosi che non ci sia nulla riconducibile ad Andrea Sempio”, ha detto. “Non so ovviamente che cosa uscirà, però sono abbastanza sicura, anzi totalmente sicura, che non potrà uscire niente a discapito del nostro assistito che, ripeto, è innocente”, ha ribadito l’avvocato Angela Taccia, difensore del 37enne amico del fratello della vittima, oggi indagato per l’omicidio. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Leone XIV alla messa di Natale: “Come non pensare a Gaza, alle tende esposte al freddo”

(Adnkronos) - "Come non pensare alle tende di Gaza, da settimane esposte alle piogge, al vento e al freddo, e…

47 minuti ago

Zelensky, il messaggio di Natale: ‘Possa morire’, la frase (su Putin?) fa discutere

(Adnkronos) - "Condividiamo un sogno, esprimiamo un desiderio per tutti noi: possa morire". Un passaggio del messaggio del presidente ucraino…

1 ora ago

Ucraina, nuovo attacco della Russia contro porto di Odessa: un morto

(Adnkronos) - Nuovi attacchi della Russia sull'Ucraina oggi 25 dicembre. E' di un morto e due feriti il bilancio del…

1 ora ago

Analisi del Mercato del Lavoro in Italia: Trend e Prospettive del Terzo Trimestre 2025

Un'analisi dettagliata del mercato del lavoro italiano nel terzo trimestre del 2025, con particolare attenzione ai tassi di occupazione e…

1 ora ago

Natale, eccessi a tavola e dolci: il piano per non ingrassare

(Adnkronos) - Nel pranzo di Natale qualche eccesso è consentito. Poi, però, bisogna rimettersi in riga fino a Capodanno quando,…

2 ore ago

Natale, gli auguri di Salvini: “Felice per il primo da assolto dopo 5 anni”

(Adnkronos) - Matteo Salvini "felice" festeggia il primo Natale da "assolto" dopo la conclusione del processo Open Arms. "Tanti, tanti…

2 ore ago