Categories: News Adnkronos

Caso Garlasco, periti: “In bocca Chiara Poggi c’è Dna da contaminazione”

(Adnkronos) – La ripetizione delle analisi effettuate sulla garza in tessuto eseguita per trovare il materiale genetico nella bocca di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007, confermerebbe i primi risultati dell'incidente probatorio: si tratta del Dna da contaminazione. Da quanto apprende l'Adnkronos, "c'è una frazione limitata compatibile con l'apltipo di Ernesto Gabriele Ferrari, assistente del medico legale, e un'altra dello stesso Ferrari contaminata con altro materiale genetico non identificato", ma la cui quantità è talmente residua da non lasciare dubbi che si tratti di 'contaminazione' e non della traccia dell'assassino. Un 'inquinamento' sul quale la genetista Denise Albani, la perita incaricata dalla giudice per le indagini preliminari di Pavia che ha acconsentito all'incidente probatorio dopo la riapertura del caso, ha chiesto "qualche specifica in più" al medico legale Dario Ballardini per capire in che modo è stato eseguito il tampone orale durante l'autopsia eseguita sulla ventiseienne. Gli esperti ricordano che "non si tratta di un tampone sterile, ma di una garza presa in sala autoptica" con il solo scopo di acquisire il materiale genetico di Chiara Poggi per il cui omicidio è stato condannato in via definitiva a 16 anni di carcere l'allora fidanzato Alberto Stasi.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Juve, tifosi ‘in rivolta’ contro la seconda maglia sui social: “Sembriamo la Lazio”

(Adnkronos) - La Juve torna in campo in Serie A e oggi, domenica 31 agosto, sfoggia a Marassi contro il…

42 minuti ago

Francia, Bayrou: “Italia fa dumping fiscale”

(Adnkronos) - ''L'Italia sta facendo una politica di dumping fiscale''. Lo ha dichiarato il primo ministro francese Francois Bayrou rispondendo…

1 ora ago

Roma, Mario Giordano: “Aggredita troupe ‘Fuori dal Coro’ al Quarticciolo”

(Adnkronos) - Aggredita una troupe di 'Fuori dal Coro' al Quarticciolo a Roma. "Da quanto tempo denunciamo che quella è…

1 ora ago

Firenze, precipita con il parapendio: si schianta e muore su Monte Carpinaccio

(Adnkronos) - Un uomo è morto dopo essere precipitato a terra con il parapendio a Monte Carpinaccio, nel comune di…

2 ore ago

Calabria, Tridico: “Intimidazioni contro Di Cesare, sempre distante da ogni violenza”

(Adnkronos) - "Sono stupito e sconcertato dagli attacchi di Fratelli d’Italia contro Donatella Di Cesare, filosofa, pacifista e femminista, presa…

2 ore ago

Vuelta, vittoria di Vingegaard nella nona tappa. Traeen resta in maglia rossa

(Adnkronos) - Il campione danese Jonas Vingegaard ha vinto in solitaria la nona tappa della Vuelta a Espana 2025, la…

2 ore ago