Categories: breaking News

Caso Garlasco, domani l’incidente probatorio. Difesa Sempio prepara la battaglia: “Dna non affidabile”

(Adnkronos) – Una traccia genetica il cui esito "non è consolidato" e dunque "privo di valore scientifico" e una relazione in cui sono contenuti una serie di elementi che Andrea Sempio, indagato per l'omicidio in concorso di Chiara Poggi, potrebbe aver toccato in tempi diversi rispetto alla vittima nella villetta di via Pascoli a Garlasco. La difesa del 37enne, gli avvocati Liborio Cataliotti e Angela Taccia, che si sono affidati alla genetista Marina Baldi e all'ex poliziotto Armando Palmegiani hanno depositato le loro considerazioni in vista dell'udienza di domani, giovedì 18 dicembre, nell'incidente probatorio che vedrà protagonista la perita e genetista Denise Albani.  Nelle carte della difesa vengono sollevate diverse criticità rispetto alla perizia consegnata a inizio dicembre, in particolare oltre a sollevare dubbi sull'attendibilità del Dna attribuibile alla linea paterna di Sempio, vengono marcate perplessità sulla biostatistica.  Nella relazione viene messa in evidenza una delle conclusioni della perita: l'impossibilità di stabilire se quella traccia genetica trovata sulle unghie di Chiara Poggi è stata l'effetto di un trasferimento diretto da contatto o mediato da un oggetto. E proprio sugli oggetti protagonisti di un possibile trasferimento i consulenti hanno prodotto una lista che contiene, tra l'altro, la tastiera del computer, il telecomando del televisore, l'asciugamano del bagno e alcuni elementi presenti nella cucina di casa Poggi.  
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Flussi d’Ingresso 2026: Tutto Quello che Devi Sapere sui Click Day di Febbraio

Preparati per i Click Day di febbraio e scopri come assumere lavoratori stagionali nel settore turistico in modo efficace. Scopri…

9 ore ago

Technical Support Specialist Jr

Responsabilità Supporto logistico per la gestione e il monitoraggio delle direttive inserite a sistema Assistenza tecnica agli sportelli postali Supporto…

10 ore ago

C# Developer Middle

Responsabilità Sviluppo e manutenzione di applicazioni in C# Attività di bug fixing e risoluzione di anomalie software Analisi tecnica e…

10 ore ago

SAP WM

Esperienza di 3 anni sul modulo WM di SAP Ottima conoscenza della lingua inglese

10 ore ago

Senior Java Developer

Responsabilità Analisi dei fabbisogni del team di sviluppo relativi a componenti software di base (componenti di framework) e formalizzazione dei…

10 ore ago

FOMAL: Opportunità Educative e Professionali per Giovani in Italia – Scopri il Tuo Futuro!

FOMAL è una fondazione dedicata alla promozione della formazione professionale per i giovani, fornendo corsi innovativi e progetti all'avanguardia. La…

11 ore ago