(Adnkronos) – "Chiedere la grazia a Donald Trump potrà essere il prossimo passo per mia sorella Ghislaine Maxwell, se quest’ultimo ricorso verrà respinto. In passato, il presidente ha già dimostrato di poterla concedere". A confermarlo a Repubblica è Ian Maxwell, imprenditore, fratello di Ghislaine Maxwell, già compagna e complice di Jeffrey Epstein, condannata a 20 anni di carcere per traffico sessuale di minorenni. "Ghislaine è innocente – dice – Ha raccolto elementi che dimostrano pregiudizi e illeciti contro di lei". Ha presentato un nuovo ricorso, contestando presunte irregolarità nei processi. "Il governo Usa ha insabbiato informazioni – afferma Maxwell – Non è uscito niente di compromettente contro di lei". "L’altro giorno mi ha detto: 'Ian, ho perso tutti gli appelli giudiziari, ma non mollo. Ho speranza'", racconta. "Trump – conclude – ha graziato 1500 partecipanti all’assalto al Campidoglio nel 2021. È un presidente che prende decisioni in autonomia. Anche perché non avrà la pressione di un terzo mandato, che non potrà fare".
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il 2025 sarà ricordato come l'anno dei "grandi ritorni" (Metroid e Kojima su tutti) e della transizione verso…
(Adnkronos) - La stella di Natale è uno dei regali più amati durante le feste, scelta per il suo colore…
(Adnkronos) - Donald Trump ha annunciato la nomina di Jeff Landry, attuale governatore della Louisiana, come "inviato speciale degli Stati…
Le recenti normative sulla cassa integrazione impongono l'obbligo di comunicare l'esistenza di un secondo lavoro.
(Adnkronos) - in collaborazione con The Glenrothes Premiumizzazione e identità visiva potente e fuori dagli schemi. Ecco quali sono le novità…
(Adnkronos) - Fabio Fognini esulta dopo il terzo posto a Ballando con le stelle. L'ex tennista ha affrontato il dance…