Categories: breaking News

Caso Epstein, Bill Gates nella bufera: “Contrasse malattia sessualmente trasmissibile da rapporti con ragazze russe”

(Adnkronos) –
Bill Gates torna nella bufera dopo la pubblicazione di oltre tre milioni di pagine di documenti legati al caso Jeffrey Epstein, diffusi dal Dipartimento di Giustizia statunitense. Tra le carte analizzate dal Daily Mail, emergono email attribuite al defunto finanziere, condannato per reati sessuali e morto in carcere nel 2019, che contengono accuse non verificate nei confronti del fondatore di Microsoft, riferite a presunti rapporti con donne da cui avrebbe contratto malattie sessualmente trasmissibili. Le affermazioni, risalenti al 2013, non sono supportate da riscontri indipendenti e restano allo stato di accuse. In una lunga email datata 18 luglio 2013, scritta da Epstein e inviata a sé stesso, il finanziere afferma che Gates avrebbe avuto rapporti sessuali con "ragazze russe", avrebbe contratto una malattia sessualmente trasmissibile e avrebbe chiesto antibiotici da somministrare di nascosto alla moglie di allora, Melinda Gates. "Per aggiungere la beffa al danno, mi implori di cancellare le e-mail riguardanti la tua malattia sessualmente trasmissibile, la tua richiesta di fornirti antibiotici da somministrare di nascosto a Melinda e la descrizione del tuo pene", scrive Epstein. Nella stessa missiva si dice inoltre "sconvolto oltre ogni comprensione" per la decisione di Gates di "ignorare l’amicizia che si era sviluppata negli ultimi sei anni". Altri messaggi, sempre contenuti nei file del Dipartimento di Giustizia, sembrano essere bozze di una lettera attribuita a Boris Nikolic, allora consigliere scientifico di Gates, in occasione delle sue dimissioni dalla Bill and Melinda Gates Foundation. In un’email scritta apparentemente dal suo punto di vista, Nikolic afferma: "Sono stato coinvolto in una grave disputa coniugale tra Melinda e Bill" e sostiene di aver partecipato, "erroneamente acconsentendo", ad attività "che andavano da moralmente inappropriate a eticamente discutibili", fino a "sfiorare e potenzialmente oltrepassare il limite dell’illegalità". Tra queste cita "aiutare Bill a procurarsi farmaci per affrontare le conseguenze dei rapporti sessuali con ragazze russe" e "facilitare i suoi rapporti illeciti con donne sposate". Gates ha in passato riconosciuto di aver incontrato Epstein, dichiarando di pentirsi di quelle frequentazioni e negando qualsiasi illecito. I documenti diffusi includono anche immagini inedite dei due insieme. 
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Tari non pagata, ecco dopo quanti anni va in prescrizione

(Adnkronos) - La Tari, acronimo di Tassa rifiuti, rappresenta il tributo locale destinato alla copertura dei costi del servizio di…

3 minuti ago

Oggi i funerali dei genitori di Carlomagno, ad Anguillara è lutto cittadino

(Adnkronos) - Oggi, sabato 31 gennaio, ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, si terranno i funerali dei genitori di…

3 minuti ago

Come il Verde Urbano Può Combattere gli Effetti del Cambiamento Climatico

Il verde urbano riveste un ruolo cruciale nella lotta contro il cambiamento climatico nelle aree urbane.

12 minuti ago

Percorso 27: Progetto Innovativo per il Reinserimento Sociale dei Detenuti in Italia

Percorso 27 è un progetto innovativo dedicato a creare nuove opportunità di lavoro e formazione per i detenuti in Italia.…

1 ora ago

Novità sulla Ricongiunzione dei Contributi Previdenziali: Tutto Quello che Devi Sapere per il 2026

L'INPS ha recentemente aggiornato i coefficienti per la ricongiunzione dei contributi nel 2026, apportando modifiche significative alle modalità e agli…

2 ore ago

Analisi del Tasso di Disoccupazione in Italia: Trend Positivi e Sfide da Affrontare

Il tasso di disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli storicamente bassi, tuttavia permangono diverse sfide da affrontare nel mercato del…

3 ore ago