(Adnkronos) – E' morto oggi, 6 maggio, a Roma Guerrino Casamonica, appartenente all'omonimo clan di origine Sinti radicato nella Capitale. Per i funerali, il Questore di Roma ha prescritto la forma privata delle esequie, in programma nella giornata di domani". "Il provvedimento, notificato ai familiari più stretti e all’agenzia funebre incaricata per gli adempimenti esequiali, è stato adottato – spiega una nota – in ragione di tradizioni già ostentate da esponenti della famiglia di appartenenza del defunto, che in passato hanno visto compiere atti di ostentazione della memoria del de cuius, proprio in occasione dei riti funerari, generando turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche per la percezione 'celebrativa' di modus vivendi improntati alla illegalità". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nuove tensioni tra Corea del Nord e Corea del Sud, mentre il presidente sudcoreano Lee Jae Myung è…
(Adnkronos) - Big match all'Olimpico nella prima giornata di Serie A. Oggi, sabato 23 agosto, la Roma ospita il Bologna…
(Adnkronos) - Marc Marquez centra la pole position, la prima della storia della MotoGp, al Balaton Park in Ungheria. Oggi,…
(Adnkronos) - Una donna di 42 anni è stata denunciata per lesioni personali a Canedole, frazione di Roverbella, nel Mantovano.…
(Adnkronos) - Filippo Magnini entra ufficialmente nel cast di 'Ballando con le stelle'. L'annuncio è arrivato con un video postato…
(Adnkronos) - The Kolors costretti ad annullare le date del tour estivo a causa delle condizioni di salute del frontman…