(Adnkronos) –
Gli over 70 non dovranno più rinnovare la carta d'identità. Lo annuncia il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, intervenendo alla trasmissione 'Next economy' su Giornale radio. Il titolare del dicastero annuncia che "nei prossimi giorni in Parlamento ci sarà un decreto" che conterrà delle "semplificazioni per rendere più facile la vita dei cittadini''. "Una delle previsioni che sono contenute nelle nuove semplificazioni che presenteremo, prevede che per le persone che hanno più di 70 anni non ci sia più bisogno del rinnovo della carta di identità", spiega Zangrillo. "Quindi non ci sarà più la necessità di recarsi all'ufficio del comune per fare il rinnovo della carta di identità. Questo è un primo esempio banale".
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “Mia figlia sta male. Non ci aspettavamo questa ondata di odio e di fango arrivata dai social. Le…
(Adnkronos) - Il Gruppo BYD, principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia, ha consegnato a FC Internazionale Milano la…
(Adnkronos) - C’è qualcosa di ipnotico nella pioggia che batte sul parabrezza. Ma dietro a quel velo d’acqua, la fisica…
(Adnkronos) - La Porsche Cayenne Electric segna una nuova era per il marchio di Stoccarda. Dopo oltre vent’anni di successi,…
(Adnkronos) - La Fiat Grande Panda è stata eletta Auto Europa 2026, confermandosi come la nuova protagonista del panorama automobilistico…
(Adnkronos) - Bosch Engineering GmbH ha ottenuto l’ambito riconoscimento AWS Competency, conferito da Amazon Web Services ai partner che dimostrano…