Categories: breaking News

Carrara, operaio morto in una cava di marmo

(Adnkronos) – Incidente mortale in una cava per l'estrazione del marmo a Carrara. Poco dopo le 8 di oggi, nella zona Fantiscritti in località Miseglia, un operaio di 59 anni è morto mentre si trovava alla guida di un dumper. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante utilizzato nelle cave è precipitato per diversi metri. L'uomo è rimasto schiacciato ed è deceduto sul colpo.  Il 118 della Asl Toscana Nord Ovest ha inviato medici e infermieri. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori della Prevenzione, Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Inizialmente è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso, ma quando i sanitari sono arrivati sul luogo dell'incidente il 59enne era già deceduto. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

come trovare corsi gratuiti e finanziati per riqualificarsi

Guida pratica ai percorsi formativi gratuiti e finanziati disponibili per chi cerca aggiornamento o inserimento lavorativo, con indicazioni su come…

51 minuti ago

compromesso sociale boccia la misura 14 sulla protezione dai licenziamenti

dopo molte riunioni le parti sociali concordano su 13 misure salariali; la proposta di estendere le tutele contro il licenziamento…

2 ore ago

disegno di legge cnel sulla fraternità nel lavoro: perché conta

Un percorso che richiama Camaldoli e l'economia civile propone la fraternità come fulcro per ripensare lavoro, welfare e partecipazione.

2 ore ago

pagamento del premio inail entro il 16 febbraio 2026: cosa sapere

Tutti i dettagli utili per rispettare la scadenza del 16 febbraio 2026 per il versamento del premio INAIL: modalità di…

3 ore ago

novità fiscali 2026: imposta sostitutiva su aumenti contrattuali, dividendi e busta paga pubblica

Sintesi delle modifiche fiscali: dall'imposta sostitutiva al 5% sugli aumenti da rinnovi CCNL alle nuove soglie per la participation exemption…

4 ore ago

calendario pagamenti assegno di inclusione 2026 e consigli per non perdere l’accredito

l'inps ha reso noto il calendario 2026 per i pagamenti dell'assegno di inclusione (pubblicato 12/02/2026). ecco le scadenze per i…

7 ore ago