(Adnkronos) – Re Carlo III e la regina Camilla del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord sono atterrati all'aeroporto di Forlì per l'ultima tappa della loro Visita di Stato a Ravenna. I sovrani si recheranno presso la tomba di Dante, dove verranno proclamati i versi della preghiera di San Bernardo alla Vergine Maria del trentatreesimo canto del Paradiso, quindi la regina si recherà in visita al Museo Byron mentre il re alla basilica di San Vitale. Successivamente nell’Aula consiliare del Palazzo municipale, re Carlo e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parteciperanno alla cerimonia dell’80/mo anniversario della liberazione della provincia di Ravenna, avvenuta il 10 aprile del 1945, a opera delle truppe Commonwealth e delle forze partigiane. Ultimo appuntamento, l'incontro a piazza del Popolo con gli agricoltori e la visita a un presidio Slow food, anche ricordando i danni causati dall'alluvione. Mattarella e la figlia Laura accompagneranno quindi i reali all'aeroporto di Forlì per il congedo. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ritardi e cancellazioni oggi giovedì 29 gennaio per alcuni treni. Sulla linea Milano-Bergamo, dalle ore 9.05, la circolazione…
(Adnkronos) - Aryna Sabalenka è la prima finalista degli Australian Open 2026. La bielorussa, numero 1 del mondo e vincitrice…
(Adnkronos) - Alla vigilia della perizia sulle competenze genitoriali di Nathan e Catherine Trevallion, il caso della cosiddetta “famiglia nel…
(Adnkronos) - La Procura della Repubblica vallesana ha iscritto una quarta persona nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sulla tragedia…
Il dibattito sull'ICE alle Olimpiadi di Milano si intensifica, con mobilitazioni attive e posizioni critiche emergenti.
(Adnkronos) - Da oggi, 29 gennaio 2026, iniziano i giorni della merla che dureranno fino al 31 del mese. In…