(Adnkronos) – "Qual è il segreto per puntare ancora sulla famiglia e immaginarla sul divano guardando insieme la televisione?". Con questa domanda Carlo Conti mette in luce la forza aggregante del festival di Sanremo in un contesto in cui è sempre più difficile mettere d'accordo di fronte allo schermo i vari gusti familiari. Lo fa in occasione della XVIII edizione di 'Un anno di zapping e di streaming' 2024/2025, la premiazione di Moige – Movimento italiano genitori, di programmi, canali web e spot, svoltosi presso la Camera dei Deputati a Roma. Un momento di riconoscimento per chi ha fatto la differenza nel mondo dell'intrattenimento pensando davvero a tutta la famiglia. "Prima di tutto – spiega Conti – è sempre più difficile, perché ciascuno di noi ogni sera si fa il proprio palinsesto e abbiamo una scelta variegata. I gusti dei vari componenti della famiglia, infatti, si stanno allontanando sempre di più. Ciascuno ogni sera può vedere quello che vuole, quindi ci si trova chi a guardare una partita, chi, come la mamma a guardare un telefilm, i figli guardano poca televisione, magari guardano il telefonino. È difficile mettere tutti insieme. Un evento come Sanremo – conclude il conduttore – aiuta a mettere insieme tanti gusti, perché può piacere a tutti". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un duro sfogo, tra rabbia e lacrime, affidato ai social. Niccolò Califano, food blogger ed ex concorrente di…
(Adnkronos) - Nuovo capolavoro per gli Uffizi: è "Mendicante Moro" di Giacomo Ceruti (Milano, 1698 - 1767), pittore noto per…
(Adnkronos) - Braciamiancora, il network di riferimento per gli amanti della carne con oltre un milione di follower sui social…
(Adnkronos) - Ancora droni nei cieli del Belgio. L'agenzia di stampa Belga ha dato notizia di un avvistamento, ieri a…
(Adnkronos) - Si è tenuto presso l'Xpeng Science Park di Guangzhou l'XPENG AI Day 2025, un evento che ha segnato…
(Adnkronos) - Salta l'appuntamento di martedì 11 novembre con 'Belve'. Il programma cult di Francesca Fagnani, in onda in prima…