(Adnkronos) – Ancora un suicidio nel carcere di Rebibbia a Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, questa mattina un detenuto, italiano, che si trovava nel reparto G12, si è tolto la vita. Nello stesso penitenziario, giovedì sera una detenuta italiana di 52 anni si è suicidata impiccandosi con un lenzuolo. Il nuovo suicidio nel carcere di Rebibbia a Roma è il 59esimo avvenuto da inizio anno nei penitenziari italiani. Il detenuto, italiano, che si trovava nel reparto G12, intorno alle 10.30 si è impiccato in cella. Il nuovo suicidio, a poche ore dalla donna che si è uccisa nello stesso carcere romano, anche lei impiccata con un lenzuolo, dimostra “il perdurare della gravissima emergenza del sovraffollamento nelle carceri italiane” afferma all’Adnkronos Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria. “In cinque giorni nel periodo di Ferragosto abbiamo avuto cinque evasioni, anche i suicidi ormai sono quasi quotidiani – aggiunge – e senza alcun intervento da parte del governo”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' stata una giornata di confronti a tutto campo, quella di oggi a Ecomondo. Fra questi un evento…
(Adnkronos) - In un settore come quello sanitario, in cui le sale operatorie generano fino al 30% dei rifiuti ospedalieri,…
(Adnkronos) - Da Achille Occhetto a Fausto Bertinotti a Giuliano Amato, i politici affidano all'Adnkronos il ricordo di Giorgio Forattini,…
(Adnkronos) - Se penso che nascendo 50 chilometri più giù avrei ricevuto meno critiche sul fatto di essere italiano? Non…
(Adnkronos) - Il tribunale di Roma ha assolto Francesco Storace dall'accusa di diffamazione per un fotomontaggio che riproduceva il volto…
(Adnkronos) - La risorsa idrica è sotto crescente pressione a causa del cambiamento climatico, dell'urbanizzazione e delle richieste di industria…