Categories: breaking News

Capello: “Arbitri mafia, al Var ci vogliono ex giocatori”. E su Calciopoli…

(Adnkronos) –
Fabio Capello all'attacco del sistema arbitrale. In un'intervista al quotidiano spagnolo Marca, l'ex allenatore (tra le altre) di Milan, Juve, Roma e Real Madrid ha parlato in maniera durissima del sistema arbitrale: "Il Var? Una casta chiusa. Gli arbitri sono una mafia. Non vogliono contare sugli ex giocatori per il Var, gente che conosce i movimenti del calcio, il gesto che fa un giocatore per fermarsi o aiutarsi. Spesso prendono decisioni non corrette perché non hanno giocato. Un giocatore viene toccato in faccia, si butta e fischiano. Ma perché fischi? Mi fa impazzire questa cosa". L'ex tecnico del Real Madrid commenta anche il caso Negreira, relativamente all'indagine sui pagamenti del Barcellona all'ex numero due del Comitato Tecnico degli Arbitri spagnolo (ancora in corso): "Che vuoi che ti dica? Hanno provato a fermarci ma non ci sono riusciti. Abbiamo vinto contro tutti! Se pensi che vincere abbia sempre valore, dopo questo ne ha ancora di più". Inevitabile un riferimento alla vicenda Calciopoli: "La Juventus non ha pagato (il riferimento è agli arbitri) eppure la squadra è stata mandata in Serie B. In Spagna con questa storia di Negreira non è successo nulla. In Italia agiamo". 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Novità sui Centri per l’Impiego nella Provincia di Bergamo: Opportunità e Aggiornamenti Recenti

Esplora nuove opportunità di lavoro e informazioni sui bandi di concorso pubblico nella provincia di Bergamo. Scopri come accedere a…

4 minuti ago

Diritti di Reversibilità per Figli Disabili a Carico: Cosa Devi Sapere

Informazioni Fondamentali sui Diritti di Reversibilità per Figli con Disabilità e le Agevolazioni da Conoscere Scopri tutto ciò che devi…

1 ora ago

Trovato corpo carbonizzato in provincia di Siracusa, forse è uomo scomparso

(Adnkronos) - Potrebbe essere di Salvatore Privitera, 35 anni, scomparso sabato, il corpo carbonizzato ritrovato dentro un’auto bruciata a Carlentini,…

1 ora ago

Venezuela consegnerà fino a 50 milioni di barili di petrolio agli Usa

(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che le autorità ad interim del Venezuela consegneranno agli Stati Uniti…

2 ore ago

Lotteria Italia, come riscuotere la vincita e il tempo massimo per farlo

(Adnkronos) - Sei mesi di tempo dalla pubblicazione dell’elenco dei biglietti vincenti: è la “data di scadenza” della Lotteria Italia…

2 ore ago

Ucraina, Meloni a Parigi tiene il punto: “No a truppe italiane ma sostegno a Kiev”

(Adnkronos) - Niente carbone ma tanti dolci: Giorgia Meloni può ritenersi soddisfatta dei doni trovati nella calza della Befana. La…

2 ore ago