(Adnkronos) – Un uomo di origine asiatica, presumibilmente uno spettatore del Festival di Cannes, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da una palma sradicata da una raffica di vento sulla Croisette, nei pressi del Palais des Festivals. L’incidente è avvenuto mentre all’interno del Palais era in corso la proiezione del film americano Eddington, con Joaquin Phoenix, Emma Stone e Pedro Pascal. In quel momento, il lungomare era affollato di visitatori e addetti ai lavori. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, prestando i primi soccorsi prima di trasferire l’uomo in ospedale. Alcuni testimoni hanno parlato di momenti di panico. "C’è stata una terribile raffica di vento e ho sentito un grido – ha raccontato una turista lussemburghese – La palma ha colpito un uomo, gettandolo a terra e ferendolo gravemente. Era appena passato accanto a me, sembrava avere fretta". Gli organizzatori del festival e le autorità locali hanno avviato controlli sullo stato degli alberi lungo il lungomare per prevenire ulteriori incidenti. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il padre di Riccardo Boni, il 17enne morto dopo essere rimasto sepolto in una buca che aveva scavato…
(Adnkronos) - Sui dazi Usa, al 30% per l'Ue dal primo agosto, "siamo sempre stati molto chiari sul fatto di…
(Adnkronos) - Il maltempo si abbatte su tutta l'Italia, con ben tredici interessate dall'allerta meteo per temporali dal Nord al…
(Adnkronos) - E' iconica l'immagine del vigile del fuoco con in braccio il piccolo Allen. Si chiama Federico Enzo ed…
(Adnkronos) - Jannik Sinner in campo per l'ultimo allenamento prima della finale di Wimbledon, in programma oggi alle 17 contro…
(Adnkronos) - Nonostante i recenti attacchi militari subiti da Israele e Stati Uniti, l'Iran intravede ancora margini concreti per rilanciare…