(Adnkronos) – Palma d'oro ad honorem a sorpresa a Denzel Washington, a Cannes per la proiezione fuori concorso di 'Highest 2 Lowest' di Spike Lee. A consegnare al grande attore americano il premio alla carriera è stato lo stesso Lee, con i direttori del festival, Iris Knobloch e Thierry Frémaux. Questa è la prima volta che Washington, due volte premio Oscar, partecipa a Cannes nei suoi 50 anni di carriera. Prima della proiezione dell'ultimo film di Lee, il direttore del festival di Cannes Thierry Frémaux ha presentato un montaggio dei film di Washington, tra cui 'Malcolm X' e 'Mo Better Blues', entrambi diretti da Lee, oltre alle sue interpretazioni premiate con l'Oscar in 'Glory' e 'Training Day'. Lee ha poi consegnato all'attore e regista la Palma d'Oro onoraria. "Sono emozionato, è una grandissima sorpresa per me essere qui, una volta ancora a Cannes e ancora una volta collaborando con mio fratello Spike Lee", ha detto l'attore 70enne. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Giornata di maltempo oggi, martedì 20 maggio. Un’area di bassa pressione di origine atlantica, attualmente situata sulla penisola…
(Adnkronos) - "Quando mettiamo fine a tutto questo, Vladimir?". E' la domanda che Donald Trump ha posto a Vladimir Putin…
(Adnkronos) - La maggioranza di governo torna a dividersi sulla spinosa questione del terzo mandato dei governatori. Il Consiglio dei…
(Adnkronos) - Lineker lascerà la Bbc dopo il suo ultimo episodio di 'Match of the Day'. L'ex calciatore inglese, 48…
(Adnkronos) - La Gialappa's Band al completo nel Gialappa Show di oggi, 19 maggio. L'ospite a sorpresa della puntata in…
(Adnkronos) - Si sono chiamati per nome, con auguri da un nonno all'altro. E nessuno dei due voleva riattaccare dopo…