Categories: News Adnkronos

Canada, Carney annuncia elezioni anticipate: “Trump vuole distruggerci, non lo permetteremo”

(Adnkronos) – Come previsto, il premier canadese Mark Carney ha annunciato elezioni anticipate il 28 aprile. Nel corso di una conferenza stampa, il nuovo primo ministro – che due settimane fa ha preso il posto di Justin Trudeau alla guida dei liberali e del governo – ha detto di volere "un mandato forte e positivo dai miei concittadini canadesi, c'è molto da fare per tenere al sicuro il Canada". "Il presidente Trump afferma che il Canada non è un vero Paese. Vuole distruggerci in modo che l'America possa possederci. Non permetteremo che accada", ha scandito Carney.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Eurogruppo ed Ecofin informali oggi e domani a Copenaghen

(Adnkronos) - I ministri dell'Economia e delle Finanze dei Paesi Ue si riuniscono oggi, venerdì 19 settembre e domani a…

46 minuti ago

Italia-Ucraina: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)

(Adnkronos) - L'Italia torna in campo in Billie Jean King Cup. Le tenniste azzurre sfidano oggi, venerdì 19 settembre, l'Ucraina…

51 minuti ago

Cortei e manifestazioni a Roma, Capitale blindata oggi 19 settembre

(Adnkronos) - Manifestazioni, presidi, sit-in e adunate. Roma si appresta a vivere un venerdì, 19 settembre, molto impegnativo sotto il…

55 minuti ago

Formula 1, oggi prove libere del Gp Azerbaigian: orari e dove vederle in tv

(Adnkronos) - Torna in pista la Formula 1. Il Mondiale riparte dal circuito cittadino di Baku, uno dei più iconici…

1 ora ago

Gaza, veto Usa a risoluzione Onu per tregua immediata. Minaccia di Hamas sugli ostaggi

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti hanno posto il veto a una risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu che chiedeva un…

1 ora ago

Jimmy Kimmel sospeso, a giugno prese cittadinanza italiana: in fuga da Trump?

(Adnkronos) - Il conduttore televisivo Jimmy Kimmel, nell'occhio del ciclone negli Stati Uniti per i commenti sull’assassinio di Charlie Kirk…

8 ore ago