Categories: breaking News

Camilla: “Carlo lavora molto perché sta meglio ma vuole fare sempre di più, questo è il problema”

(Adnkronos) – Re Carlo "ama il suo lavoro e questo lo spinge ad andare avanti". Lo ha detto ai media britannici la regina Camilla, aggiungendo che, poiché la sua salute "sta migliorando, ora il sovrano vuol fare sempre di più". Charles, in cura contro il cancro da oltre un anno, la scorsa settimana ha partecipato a un intenso programma di eventi durante la visita di Stato di quattro giorni in Italia. A proposito del viaggio, che coincideva con il 20mo anniversario di matrimonio della coppia reale, Camilla ha detto di "sognare" che il carico di lavoro del marito divenga più leggero. "Penso che ami il suo lavoro e che questo lo spinga ad andare avanti. E penso che sia meraviglioso, se sei stato malato e ti stai riprendendo. Ma ora lui vuole fare sempre di più. Questo è il problema". Fonti reali hanno ribadito che le cure del re stanno procedendo bene, come dimostra il 'permesso' che i medici gli hanno accordato per continuare a lavorare e viaggiare, con la previsione di altri viaggi all'estero quest'anno. "Sa di essere fortunato a trovarsi nella posizione di fare la differenza, ed è determinato a farlo", ha affermato un alto funzionario del Palazzo in merito alla determinazione del re 76enne a continuare a lavorare. Riguardo a come convincerlo a rallentare, il funzionario ha aggiunto: "Ci abbiamo provato tutti! Ma come tutti avranno visto, il re ama il suo lavoro e ama interagire con quante più persone possibile". Un recente effetto collaterale negativo della cura contro il cancro ha costretto il re a un breve ricovero in ospedale, ma ciò è stato descritto come un piccolo inconveniente in un quadro più ampio di progressi positivi. Durante la sua visita in Italia ha gestito un fitto programma di cerimonie ed eventi. Tra questi, un incontro privato, a sorpresa, con Papa Francesco in Vaticano, dove il Pontefice ha fatto i suoi migliori auguri a Carlo e a Camilla per il loro ventesimo anniversario di matrimonio. Si è trattato di uno dei momenti più importanti del viaggio per la coppia reale. Un alto funzionario del Palazzo ha affermato che "entrambi sono tornati a casa con la sensazione che sia stato un momento molto significativo e speciale".  "Chi crederebbe mai che siano passati 20 anni", ha detto la regina a proposito del suo matrimonio. "Qual è il segreto? Non lo so. Beh, suppongo sia semplicemente questo tipo di amicizia, ridere delle stesse cose e andare avanti con la vita", ha raccontato, spiegando che gran parte del suo tempo e di quello del marito è occupato da doveri ufficiali. "Andiamo sempre in direzioni diverse, come navi che si incrociano nella notte. Ci sfrecciamo accanto", ha concluso. —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Percorso 27: Progetto Innovativo per il Reinserimento Sociale dei Detenuti in Italia

Percorso 27 è un progetto innovativo dedicato a creare nuove opportunità di lavoro e formazione per i detenuti in Italia.…

26 minuti ago

Novità sulla Ricongiunzione dei Contributi Previdenziali: Tutto Quello che Devi Sapere per il 2026

L'INPS ha recentemente aggiornato i coefficienti per la ricongiunzione dei contributi nel 2026, apportando modifiche significative alle modalità e agli…

1 ora ago

Analisi del Tasso di Disoccupazione in Italia: Trend Positivi e Sfide da Affrontare

Il tasso di disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli storicamente bassi, tuttavia permangono diverse sfide da affrontare nel mercato del…

2 ore ago

L’istruzione: la chiave per l’occupazione in Italia

Analisi approfondita dell'impatto dell'istruzione sul mercato del lavoro in Italia: tendenze, opportunità e sfide.

3 ore ago

Strategie Efficaci per Combattere il Lavoro Irregolare: Modelli e Approcci Innovativi

Esplora strategie innovative e modelli efficaci per contrastare il lavoro sommerso in Italia. Scopri come affrontare questa problematica attraverso approcci…

5 ore ago

Come il Verde Urbano Combatte le Sfide del Cambiamento Climatico

Il verde urbano è fondamentale per affrontare i cambiamenti climatici nelle città moderne.

6 ore ago