in

Cambiare carriera

A volte cambiare lavoro può sembrare scoraggiante ed è difficile sapere se lo stai facendo per i giusti motivi, soprattutto se ti stai spostando in un settore diverso per iniziare una carriera completamente nuova.

Il nostro sondaggio sul settore pubblico di Totaljobs.com ha rilevato che quando si tratta di cambiare la tua carriera, il denaro gioca un ruolo importante nella tua decisione. La stragrande maggioranza (70%) ha affermato che si sposterebbe nel settore privato per uno stipendio migliore.

Quando si tratta di convincerti a cambiare lavoro, cosa ti convincerebbe? Dai un’occhiata ad alcune delle risposte che ci hai dato …

Autorealizzazione

36,17%

La risposta più popolare, sembra che essere semplicemente felici e soddisfatti in un lavoro sia più importante per te di qualsiasi altra cosa. Realizzazione significa qualcosa di diverso per tutti, da un salario dignitoso e buone condizioni di lavoro allo sfruttamento del tuo pieno potenziale o semplicemente fare amicizia con i tuoi colleghi, l’autorealizzazione ti consente di ottenere il massimo dal tuo lavoro.

Ciò è stato confermato quando il 53% di voi ci ha detto che passereste al settore privato se offrisse migliori condizioni di lavoro.

Offerta di lavoro da sogno

27,77%

Anche se sarebbe bello svegliarsi una mattina e scoprire che la carriera dei tuoi sogni è caduta magicamente nelle tue ginocchia (vorremmo che funzionasse anche in questo modo), a volte devi solo lavorare sodo e aspettare che il sogno diventi realtà (scusatemi, pensate solo a quanto sarà fantastica quella telefonata quando l’avrete ricevuta). Quindi, arrivando al secondo posto nel nostro sondaggio, ci hai detto che un’offerta di lavoro da sogno ti farebbe lasciare il tuo lavoro attuale.

Migliora le abilità

20,43%

Essere in grado di apprendere nuove abilità trasferibili o migliorare quelle esistenti si è rivelato anche un motivo popolare per riconsiderare nuove opzioni di carriera.

Che tu lavori a tempo pieno o part-time, non è mai stato così facile migliorare le tue capacità poiché i corsi flessibili ti consentono di imparare al tuo ritmo e spesso dalla comodità del tuo divano, così non devi nemmeno cambiare il tuo pigiama.

Migliorare le abilità può anche rivelarsi una mano d’aiuto se stai cercando lo sviluppo della carriera. Ancora una volta, questo è qualcosa che ci hai detto era molto importante, poiché il 50% si sposterebbe nel settore privato per questo, con il 71% dei lavoratori del settore pubblico felice di cambiare ruolo se significasse migliori prospettive di carriera.

Più formazione

8,65%

Nel nostro sondaggio abbiamo scoperto che sei tutt’altro che pigro con l’opportunità di avere più formazione convincendoti a cambiare carriera.

Ogni capo desidera che i propri dipendenti comprendano il proprio lavoro e lo svolgano correttamente, quindi la formazione non è solo vantaggiosa per te, ma è anche ottima per il tuo datore di lavoro. Più formazione hai, migliore e più felice sarai nel tuo lavoro, facendolo vincere / vincere.

Anche se non devi necessariamente cambiare carriera per ricevere più formazione, vale sempre la pena chiedere al tuo attuale capo prima di iniziare a cercare lavoro. Se lavori in un’azienda con oltre 250 dipendenti, è in realtà un tuo diritto legale richiedere determinati tipi di formazione (a condizione che tu sia stato con loro per oltre 26 settimane).

Più tempo libero

3,71%

Nessuno vuole vivere in ufficio, quindi non sorprende che il tempo libero extra abbia un ruolo nella scelta della carriera. Sia che lo trascorri con la famiglia, lo usi come un’opportunità per fare qualche studio extra o semplicemente uscire con i tuoi amici, avere del tempo libero è fondamentale in quanto il lavoro eccessivo di te stesso è destinato a farti ammalare o farti venire la giusta miseria.

Quindi ora hai fatto acquisti e hai visto per cosa gli altri avrebbero mosso le carriere, ti attieni a quello che hai o lo riprendi per qualcosa di meglio?

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come farsi notare sul lavoro: potenzia il tuo profilo

Come trovare un lavoro che ami