(Adnkronos) –
Botta e risposta tra Carlo Calenda e Alessandro Di Battista, con i riflettori accesi sulla Russia e sulle posizioni dell'ex parlamentare grillino. "Credo che occorra chiarire se Alessandro Di Battista – il cui 'libro' riprende il nome della campagna di propaganda del Cremlino in Occidente – sia legato in qualche modo a: società di propaganda russe; aziende che fanno business in Russia", scrive Calenda in un post su X. "Considerato anche il fatto che è ospite fisso di numerose trasmissioni televisive e che in passato, come Salvini, ha firmato un accordo di collaborazione formale con Russia Unita a nome dei 5S. Ci sono io credo gli estremi per una verifica approfondita degli organi preposti alla sicurezza dello Stato", aggiunge il senatore, leader di Azione. "Carletto quindi stai chiedendo agli 'organi preposti alla sicurezza dello Stato' di verificare i miei legami con la Russia perché non ti piace il titolo del mio libro? Fantastico", la risposta di Di Battista, a cui dopo alcune ore segue il nuovo messaggio perentorio di Calenda: "Alessandro, vorrei solo sapere se la propaganda ai russi la fai gratis o pagato. Trasparenza e Onestà insomma, ti ricorda qualcosa?".
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L’annuncio della Commissione Europea di una proposta di revisione sui parametri del regolamento Ecodesign collegati all’efficienza degli apparecchi…
(Adnkronos) - "La parola chiave è il governo dell’innovazione, che riguarda certamente l’inclusione e il principio di non lasciare indietro…
(Adnkronos) - "L’Assemblea Generale di Alis è sempre un momento strategico di confronto tra le imprese e un’occasione per rafforzare…
(Adnkronos) - "L’Assemblea Generale di Alis è fondamentale per fare il punto sull’anno appena concluso e prepararsi alle sfide future.…
(Adnkronos) - “L’Assemblea Generale di Alis rappresenta il momento più importante dell’anno associativo, dove soci, istituzioni e stakeholder si incontrano…
(Adnkronos) - “Per troppo tempo la Sicilia è stata vista come periferia dell’Italia e dell’Europa, in verità la Sicilia oggi…