Categories: breaking News

Caldo record, ancora allerta rossa a Palermo. Le città con il bollino arancione

(Adnkronos) – Allerta massima per il caldo oggi, mercoledì 23 luglio, in Italia. Continuano le ondate di calore che hanno caratterizzato questi giorni, soprattutto nelle zone del Centro-Sud. Nel bollettino del ministero della Salute le città in bollino giallo passeranno dalle 13 di ieri a 17, con Palermo che rimane in bollino rosso, mentre in tutta la Sicilia aumenta il pericolo incendi, e il rischio che rimane a livello 3 (pericoli per la salute della popolazione generale), così come in Molise.  I bollini gialli – rischio 1, livello di pre-allerta – riguarderanno quindi ben 17 città: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste e Venezia. Domani invece è attesa una leggera flessione delle temperature che le farà scendere a 9: Ancona, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Frosinone, Rieti e Roma.  Le città in arancione invece, che ieri ha riguardato 5 città, sono scese a zero nella giornata di oggi per poi tornare nuovamente in 5 città domani: Bari, Messina, Perugia, Pescara e Reggio Calabria).  Tra i 27 capoluoghi monitorati, il verde (nessun rischio ondate di calore) continua a sventolare soprattutto al Nord, con poche eccezioni: oggi Napoli e Viterbo, mentre domani dovrebbe rinfrescare anche Civitavecchia.  Rischio incendi su quasi tutta la Sicilia. L'avviso diffuso dalla Protezione civile regionale è valido dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore. Per la città di Palermo, bollino rosso anche per il rischio di ondate di calore: le temperature massime percepite saranno di 36 gradi centigradi per domani e 39 per dopodomani. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Tirocini in Europa: Scopri le Opportunità del Progetto Marco Polo

Il progetto Marco Polo offre opportunità di tirocinio all'estero per giovani e disoccupati, favorendo l'acquisizione di competenze professionali e culturali…

23 minuti ago

Roma, auto investe e uccide 69enne a Mezzocammino

(Adnkronos) - Un uomo di 69 anni è stato investito e ucciso oggi, lunedì 29 dicembre, da una Citroen C3…

26 minuti ago

Serie A, oggi Roma-Genoa – Diretta

(Adnkronos) - La Roma scende in campo in Serie A. I giallorossi ospitano oggi, lunedì 29 dicembre, il Genoa del…

27 minuti ago

Trump: “Netanyahu è eroe che va graziato, senza di lui Israele non esisterebbe”

(Adnkronos) - Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, è ''un ottimo premier'', un vero e proprio ''eroe di guerra'' al…

30 minuti ago

Terremoto oggi ai Castelli Romani, scossa di magnitudo 2.6: avvertita anche a Roma

(Adnkronos) - Lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.6 ai Castelli Romani nel Lazio. Secondo l'Istituto nazionale di Geologia e…

40 minuti ago

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset

(Adnkronos) - Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset. Una decisione che arriva dopo il caso sollevato da Fabrizio Corona nel…

1 ora ago