Categories: News Adnkronos

Calciomercato, l’Atalanta rifiuta l’offerta dell’Inter per Lookman

(Adnkronos) –
L'Atalanta ha rifiutato l'offerta dell'Inter per Ademola Lookman. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la proposta di 45 milioni più bonus inviata dai vicecampioni d'Europa nei giorni scorsi è stata respinta e il club bergamasco ha formalizzato con una mail la "non accettazione della gentile offerta". I discorsi tra Inter e Atalanta sono andati avanti durante la settimana: il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta aveva spiegato, in conferenza stampa, che Lookman è un profilo adatto e interessante per la squadra allenata da Cristian Chivu. "Nel giro di 2-3 giorni arriveremo alla conclusione del confronto. Se ci saranno le condizioni bene, altrimenti faremo una scelta differente" le sue parole.  
Luca Percassi, ad dell'Atalanta, aveva invece parlato della questione Lookman durante la conferenza stampa di presentazione di Ahanor a Zingonia: "Ciò che posso dire è che Ademola da qualche tempo ha manifestato il suo desiderio di andare via. Per noi non è un segreto. Era il giocatore che doveva partire, una cessione all’anno fa parte della nostra filosofia. Purtroppo il mercato porta cosa inaspettate tipo la cessione di Retegui e per Ademola, nonostante tanti interessi, non c’è mai stato nulla di concreto fino a ieri, con la proposta scritta dell'Inter. L’Inter è una società molto amica e ho un grande rapporto con Marotta, in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta che abbiamo ricevuto. Quello che posso dire è che, visto che si leggono tante cose, i valori li decide solo la società". I bergamaschi chiedono una cifra superiore ai 50 milioni per lasciar partire l'attaccante nigeriano.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

“Grave quello che fanno nel Sinai”, Israele chiede a Usa pressing su Egitto

(Adnkronos) - Benjamin Netanyahu avrebbe chiesto all'Amministrazione Trump di fare pressioni sull'Egitto affinché venga ridimensionato il recente rafforzamento militare nel…

5 minuti ago

Coca Cola Hbc Italia Fontana: “Lavoratori e territorio protagonisti di una grande storia”

(Adnkronos) - "Al di là di ogni marchio commerciale, sono le persone a fare un'azienda. Senza i lavoratori, la loro…

7 minuti ago

Trump si scaglia anche contro Letterman: “Sopravvalutato e perdente”

(Adnkronos) - Donald Trump attacca il famoso ex conduttore di 'Late Show', David Letterman, che nei giorni scorsi si è…

20 minuti ago

Vela, Zangrillo: “America’s Cup in Italia sottolinea importanza internazionale nostro paese”

(Adnkronos) - “Per la prima volta il trofeo nautico più importante al Mondo, l’America’s Cup, sarà nel nostro paese. La…

28 minuti ago

Formula 1, la griglia di partenza del Gp dell’Azerbaigian

(Adnkronos) - Definita la griglia di partenza del Gp dell'Azerbaigian. Nelle qualifiche di oggi, sabato 20 settembre, Max Verstappen si…

32 minuti ago

Formula 1, Verstappen in pole a Baku. Lontane le McLaren, buio Ferrari

(Adnkronos) - Max Verstappen partirà dalla pole position nel Gran Premio dell'Azerbaigian. Il pilota olandese della Red Bull ha fatto…

38 minuti ago