(Adnkronos) – “La competitività e la produttività di un'impresa sono fortemente legati al benessere sul posto di lavoro.” Lo ha detto Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa e Fondazione Assolombarda ospite oggi al Cirfood District di Reggio Emilia per l'incontro 'Nutrire il benessere: il valore della ristorazione aziendale'. “Nel corso della storia di questo Paese, la qualità delle architetture, la qualità dei luoghi in cui si lavora, ma anche la qualità dei posti in cui ci si ritrova insieme, una mensa, un bar, uno spazio aziendale, sono stati tratti distintivi della capacità tutta italiana di tenere insieme il lavoro industriale, ma anche il senso di comunità, il capitale e il capitale sociale", ha continuato Calabrò. Per Calabrò "mangiare bene significa stare bene insieme, significa avere un elemento di piacevolezza e la piacevolezza rispetto al lavoro è una caratteristica fondamentale. È finita da tempo la stagione della vecchia pesante catena di montaggio, e invece passa come elemento distintivo e dunque competitivo il riferimento allo stare bene insieme. Una mensa non è soltanto un posto in cui si va a mangiare, una mensa è un posto in cui si rafforzano i legami tra le persone, quindi la qualità dell'impresa", ha concluso. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un caso di dengue "è stato accertato a Capiago Intimiano", in provincia di Como, "per questo, in via…
(Adnkronos) - Doppietta McLaren nella Sprint del Gp di Miami con la vittoria di Lando Norris davanti a Oscar Piastri.…
(Adnkronos) - Nuovo video divulgato oggi, sabato 3 maggio, da Hamas. Nel filmato viene mostrato l'ostaggio israeliano Maxim Herkin, già…
(Adnkronos) - Lando Norris con la McLaren vince la gara Sprint del Gp di Miami. Il britannico, leader del Mondiale,…
(Adnkronos) - Incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi, sabato 3 maggio, sulla A1 in provincia di Frosinone, tra i…
(Adnkronos) - Briga e Arianna Montefiori sono stati ospiti di Verissimo oggi, sabato 3 maggio, per un'intervista di coppia. Il…