Categories: breaking News

Cacciatori uccisi, si cerca il killer del triplice omicidio: attesa per perizia balistica

(Adnkronos) – Diventa sempre più intricato il giallo dei tre cacciatori trovati uccisi nel bosco di Montagnareale, nel messinese. Dopo l'autopsia, eseguita sabato all'ospedale Papardo di Messina, che ha confermato il triplice omicidio escludendo il suicidio-omicidio, i tre cadaveri non sono ancora stati restituiti alle famiglie per i funerali. Ma devono restare ancora a disposizione dell'Autorità giudiziaria. L'esame autoptico eseguito da Alessio Asmundo, professore ordinario di Medicina legale, e Giovanni Andò, non ha sciolto tutti i dubbi degli inquirenti che indagano. Sui corpi senza vita è stata eseguita anche la tac. Al momento, l'unica certezza è che è stato un triplice omicidio. E che nessuno dei tre è stato colpito alle spalle.  Occhi puntati, adesso, sul risultato degli esami balistici dei carabinieri del Ris di Messina. Non è escluso che si debbano riesaminare i tre cadaveri. I tre sono stati trovati a 30 metri di distanza nel bosco in cui si erano recati per una battuta di caccia. Le vittime sono Antonio Gatani, 82 anni e i fratelli Davis Pino, di 26 anni e Giuseppe Pino, di 44 anni. Inizialmente si era pensato che uno dei due fratelli avesse sparato all'anziano per poi uccidersi. Ma ora l'esame autoptico lo esclude. Nei giorni scorsi è stato interrogato a lungo un uomo, amico di Gatani, ma al momento non risulta indagato.  A dare l'allarme è stato un motociclista che ha notato uno dei tre corpi nel bosco durante un giro in motocross. Si stanno anche controllando i dati sui tabulati dei telefoni nella zona al momento del triplice omicidio, mercoledì mattina. Ora si attende l'esame balistico per dare una risposta a questo ennesimo giallo. 
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Al Mic di Faenza la mostra: ‘Alchimia Ginori 1737-1896. Arte e tecnica in manifattura’

(Adnkronos) - E' visitabile fino al prossimo 2 giugno, al Museo internazionale della ceramica (Mic) di Faenza la mostra “Alchimia…

54 minuti ago

Maria Rita Parsi, la tragedia di Crans-Montana e un appello ai giornalisti: “Non vi fate intimidire”

(Adnkronos) - Maria Rita Parsi, scomparsa oggi a 78 anni, è considerata da tutti una delle voci più autorevoli in…

55 minuti ago

Scioperi, febbraio nero per i trasporti: treni, aerei bus e metro, tutte le date delle proteste

(Adnkronos) - Treni, aerei, trasporto pubblico locale. Il mese di febbraio conta 26 scioperi proclamati, di cui sei nazionali, con…

1 ora ago

Filippo Magnini compie 44 gli anni, la dedica di Giorgia Palmas: “Mio porto sicuro”

(Adnkronos) - Filippo Magnini compie oggi, lunedì 2 febbraio, 44 anni. A celebrare il traguardo dell'ex nuotatore italiano, ci ha…

1 ora ago

Sinner e il nuovo ranking, Alcaraz scappa via: la classifica dopo Australian Open

(Adnkronos) - Il ranking 'preoccupa' Jannik Sinner. Dopo la fine degli Australian Open 2026, che hanno visto il trionfo di…

2 ore ago

Fontana di Trevi a pagamento, biglietti a 2 euro per i turisti e visitatori

(Adnkronos) - Fontana di Trevi a pagamento da oggi, lunedì 2 febbraio 2026. A poche ore dall’apertura delle vendite dei…

2 ore ago