(Adnkronos) –
Buen Camino con Checco Zalone, diretto da Gennaro Nunziante, continua a dominare il box office italiano e firma uno dei migliori risultati di sempre del primo gennaio di sempre. Nel giorno di Capodanno, ha incassato 5.143.204 euro, con una quota di mercato del 66,2% e una media di 6.628 euro in 776 cinema (dati Cinetel), portando il totale a 41.197.191 euro e a 5.110.106 presenze nelle sale. Si tratta del terzo miglior risultato di sempre per un film nel primo giorno dell’anno. Davanti a 'Buen Camino' si collocano solo altri due titoli interpretati da Checco Zalone: 'Tolo Tolo' con 8.887.696 euro e 'Quo Vado?' con 7.360.192 euro, entrambi usciti proprio a Capodanno e favoriti dall’effetto novità e dall’enorme attesa che accompagna da sempre i film del comico pugliese. E ancora: l’effetto 'Buen Camino' sul mercato cinematografico italiano continua a farsi sentire, registrando una crescita del 41,8% rispetto al Capodanno 2024 e un incremento del 4% rispetto alla settimana precedente. “Buen Camino” è prodotto da Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli ed è una produzione Indiana Production con Medusa Film in collaborazione con MZL e in collaborazione con Netflix realizzata da Indiana Production, una società Vuelta.
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Novanta secondi. Tanto è il tempo necessario, fondamentale, per uscire da un luogo dove è divampato un incendio…
(Adnkronos) - "Abbiamo ricoverato da ieri sera tre ragazzi, una giovane quasi 30enne e gli altri sono 2 ragazzini 15enni.…
(Adnkronos) - Il senso dell'evento più atteso sta tutto nelle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel tradizionale discorso…
(Adnkronos) - Sono Jacques e Jessica Moretti, marito e moglie, i proprietari di Le Constellation, il locale di Crans-Montana teatro…
(Adnkronos) - SpaceX ha pianificato una significativa riorganizzazione della propria infrastruttura satellitare per l'anno appena iniziato. Michael Nicolls, vicepresidente dell'ingegneria…
(Adnkronos) - "La Russia prepara una provocazione con vittime per sabotare i negoziati". L'Ucraina fa scattare l'allarme con una nota…