(Adnkronos) – Federica Brignone operata alla gamba sinistra dopo la frattura scomposta di tibia e perone riportata nella caduta nei campionati italiani di gigante all'Alpe Lusia, in provincia di Trento. L'azzurra, trionfatrice nella Coppa del Mondo 2024-2025, è stata trasporta prima in elicottero in ospedale a Trento. Dopo gli esami che hanno evidenziato l'entità dell'infortunio, l'atleta ha raggiunto la clinica La Madonnina di Milano dove è stata operata. L'intervento si è reso necessario per la riduzione e sintesi della frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra, oltre alla riparazione legamentosa del compartimento mediale del ginocchio. E' stata evidenziata anche la rottura del legamento crociato anteriore, che verrà valutata nelle prossime settimane e che potrebbe richiedere un nuovo intervento. La campionessa del mondo di supergigante a Saalbach 2025 e fresca vincitrice della Coppa del mondo inizierà sin dai prossimi giorni il percorso riabilitativo. L'obiettivo è recuperare la miglior condizione possibile soprattutto per le Olimpiadi di Milano-Cortina, al via il 6 febbraio 2026. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Gli ormai famosi "occhi spaccanti" di Raoul Bova potrebbero presto diventare un marchio registrato. Una mossa che nelle…
(Adnkronos) - Una fuga in moto, un inseguimento durato pochi minuti, poi lo schianto contro un palo e la corsa…
(Adnkronos) - Aurora Ramazzotti contro lo sharenting, cioè la pratica sempre più diffusa tra influencer di condividere pubblicamente le foto…
(Adnkronos) - Artem Dovbyk sempre più lontano dalla Roma. L'attaccante ucraino, arrivato la scorsa estate dal Girona per circa 40…
(Adnkronos) - L'età è solo un numero. E lo sa bene Al Bano Carrisi che a 82 anni durante il…
(Adnkronos) - L’estate dei manager italiani non è mai stata così densa di significati, emozioni e connessioni. A dirlo è…