(Adnkronos) – La polizia brasiliana ha sventato un attentato dinamitardo al concerto di Lady Gaga a Copacabana, a sud di Rio de Janeiro. Lo rende noto la polizia di Rio de Janeiro spiegando che l'operazione è stata condotta in collaborazione con il ministero della Giustizia. Gli agenti hanno arrestato due persone, l'uomo che ha organizzato il piano e un adolescente, si legge sull'account 'X' della polizia brasiliana. Al concerto, gratuito, hanno partecipato circa 2,1 milioni di persone. In una nota, la polizia civile dello stato di Rio de Janeiro ha spiegato che il complotto è stato orchestrato da un gruppo che promuove l'incitamento all'odio e la radicalizzazione degli adolescenti, tra cui l'autolesionismo e contenuti violenti come forma di appartenenza sociale. "I sospettati reclutavano partecipanti, compresi minorenni, per compiere attacchi coordinati utilizzando esplosivi improvvisati e molotov", ha affermato la polizia. L'operazione si è basata su un rapporto del Cyber Operations Lab del ministero, redatto in seguito a una soffiata dell'intelligence della polizia dello stato di Rio, che ha scoperto piattaforme digitali che incoraggiavano comportamenti violenti tra gli adolescenti utilizzando un linguaggio in codice e simboli estremisti. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Cinque anni e sei mesi di carcere all'ex ministro dell'Interno Vincenzo Scotti, oggi 92enne, per il caso delle…
(Adnkronos) - Nessun dietrofront sui vitalizi, la Camera ha infatti respinto oggi il ricorso di circa 800 ex deputati. Il…
(Adnkronos) - Dopo una giornata di raid israeliani sulla Siria, il Segretario di Stato Usa Marco Rubio ha annunciato che…
(Adnkronos) - "Mia madre è affetta da demenza e non sa più chi sono. Non sa più dove si trova.…
(Adnkronos) - "E' sempre in ritardo, è stato sempre in ritardo, è un terribile capo della Fed, per fortuna possiamo…
(Adnkronos) - Si è conclusa l’edizione estiva dell’Openday2025 dell’università di Roma Tor Vergata: oltre 1500 gli iscritti a partecipare, senza…