(Adnkronos) –
Ricercata dall'Interpol la deputata brasiliana ultraconservatrice Carla Zambelli si troverebbe a Roma dove sarebbe arrivata questa mattina. A rivelarlo è stata la stampa brasiliana. E la conferma è arrivata poco dopo dalla stessa Zambelli alla Cnn Brasile. L'Interpol ha inserito il nome della deputata nella lista dei ricercati, scrive il Globo, aggiungendo che la parlamentare potrebbe essere arrestata all'estero. L'inserimento del nome nella lista dei ricercati risponde a una richiesta della Polizia Federale, in seguito a un ordine del ministro Alexandre de Moraes, della Corte Suprema Federale. Il provvedimento è stato preso dopo che Zambelli ha lasciato il Paese, pochi giorni dopo essere stata condannata a 10 anni di reclusione per aver hackerato i sistemi del Consiglio nazionale di giustizia e aver inserito falsi documenti, tra cui un falso mandato di arresto contro lo stesso Moraes, nella Banca nazionale dei mandati di arresto. Secondo il blog di Natuza Nery, la Zambelli si trova in Italia. Fonti hanno confermato che la deputata è arrivata a Roma stamattina, prima che il suo nome venisse inserito nella lista dell'Interpol. Martedì, la parlamentare aveva annunciato di aver lasciato il Brasile, dicendo di trovarsi momentaneamente negli Stati Uniti e che da lì si sarebbe recata in Italia, dove ha la cittadinanza. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali i tavoli tematici sono operativi quasi settimanalmente. Stare seduti a un tavolo e…
(Adnkronos) - “Regione Lombardia rappresenta per Rete Ferroviaria Italiana una parte importantissima, fondamentale del proprio business”. Cosi l’amministratore delegato di…
(Adnkronos) - "Uno può essere islamico, ebreo, cattolico, buddista, valdese, protestante. Il problema è pretendere che chi arriva a Bari,…
(Adnkronos) - "Puntiamo a vincere". Leader della coalizione di centrodestra oggi a Bari, insieme sul palco del Teatroteam a sostegno…
(Adnkronos) - Una marea arancione. Iconica, emblematica. La Inalpi Arena si colora per Jannik Sinner e non c'entrano effetti speciali…
(Adnkronos) - Scintille alla Camera sull'educazione sessuale a scuola, in occasione della discussione generale in aula sul Ddl sul consenso…