(Adnkronos) – La storia ha presto fatto il giro dei social. In Brasile, un uomo ubriaco ha preso parte a una corsa in ciabatte insieme a centinaia di runner. Isaque, questo il suo nome, è uscito da un bar e si è aggregato a una gara podistica in partenza a Parà (nel nord del Paese). Senza allenamento, ma solo con tanta voglia di smaltire… la sbornia. Qualche video, corredato da interviste di rito, testimonia l'impresa curiosa. La vicenda risale al 27 luglio. Isaque è ubriaco, esce barcollando da un bar, vede la corsa e va alla partenza. Poi, segue il trambusto e scatta insieme ai partecipanti. Il fatto sorprendente? È riuscito a mantenere un ritmo più o meno costante per tutto il percorso (lungo circa 8 km), venendo poi premiato dall’organizzazione con una medaglia apposta per lui. “Stavo bevendo – ha raccontato ai media locali – e a un certo punto è spuntata l'alba e sono andato a fare un giro in piazza. Ho visto una folla e ho deciso di correre per vedere se mi sarebbe passata la sbornia”. Strano, ma vero. Isaque ha in seguito raccontato di avere problemi di alcolismo. “Il mio sogno è uscire da questa dipendenza, trovare un lavoro e avere una famiglia e degli amici che mi aiutino. D'ora in poi voglio stare meglio". La corsa potrà fare la differenza. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Si è svolto questa mattina, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli…
(Adnkronos) - Una donna su sette soffre di vulvodinia, una sindrome cronica dolorosa, ancora oggi poco riconosciuta, che può compromettere…
(Adnkronos) - Spari contro l'auto della polizia locale nel campo nomadi di via Salone a Roma. "La notte scorsa una…
(Adnkronos) - Officine Sostenibili anche quest’anno è presente a Ecomondo, appuntamento di riferimento della green e circular economy alla Fiera…
(Adnkronos) - L'Autorità di Bacino Distrettuale del fiume Po è presente alla 28esima edizione di Ecomondo, organizzata a Rimini da…
(Adnkronos) - Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha conferito a Robert De Niro la Lupa Capitolina, massima onorificenza della…