(Adnkronos) – La polizia federale brasiliana ha arrestato Jair Bolsonaro, nella sua casa di Brasilia. Con un comunicato, la polizia ha reso noto di aver eseguito un mandato d'arresto cautelare emesso autorizzato dalla Corte Suprema federale, riporta la Cnn brasiliana. L'arresto è stato chiesto per violazione degli arresti domiciliari da parte dell'ex presidente di estrema destra che a settembre è stato condannato a 27 anni e tre mesi per il tentativo di golpe dopo la sconfitta elettorale del 2022. Quella di oggi, spiega O'Globo, è quindi detenzione cautelare e non per la pena a cui è stato condannato Bolsonaro, dal momento che la sentenza non è definitiva e vi sono ancora in corso appelli. La polizia ha inoltre reso noto che l'arresto è stato eseguito senza manette e senza "esposizione mediatica".
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Voglio dire che l'Italia è pronta a lavorare con i suoi partner europei e americani per raggiungere una…
(Adnkronos) - "Stanotte non sono riuscito a dormire, e non mi capita mai. Sono molto addolorato per la scomparsa di…
(Adnkronos) - È Cristiana De Filippis, matematica insignita di numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, professoressa ordinaria di Analisi Matematica…
(Adnkronos) - Il nuovo Opel Mokka GSE aggiunge un riconoscimento di grande prestigio alla propria carriera ottenendo il “ Volante…
(Adnkronos) - La nuova CUPRA Tindaya, presentata in anteprima mondiale all’IAA 2025, rappresenta la visione più avanzata del marchio sulle…
(Adnkronos) - Cirelli Motor Company amplia la propria offerta e presenta Linea Gold, la nuova gamma pensata per un pubblico…