(Adnkronos) – L'avvio dei dazi imposti da Donald Trump su Canada e Messico fa crollare i mercati europei, Milano in testa. A Piazza Affari il Ftse Mib perde il 3,41% e scende sotto quota 38mila punti (37.736). Il clima di timore ha condizionato i mercati fin dall'apertura. Milano, dopo un'apertura in territorio negativo, ha progressivamente ampliato le perdite durante la giornata. Il clima di timore pesa in particolare su Stellantis: il titolo precipita e chiude a -10,16%. Tra i peggiori del listino Stmicroelectronics (-8,37%), Iveco (-7,73%) e Pirelli (-6,01). Oltre all'automotive, male anche l'oil & gas: Tenaris cede il 5,97% e Saipem il 5,11%. Male Tim (-5,37%) e le banche, con Unicredit che chiude a -4,25%. In controtendenza Inwit, che guadagna il 2,12%, Snam (+1,98%) e Terna (+1,40%). —finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La Russia sta trasformando le parti di Ucraina occupate in una gigantesca base militare e in una possibile…
(Adnkronos) - Frank Caprio, giudice 'star della tv' negli Stati Uniti, è morto all'età di 88 anni. Caprio, per anni…
(Adnkronos) - "Abbiamo rimosso il Gruppo Facebook Mia Moglie (accompagnato da tre cuoricini) per violazione delle nostre policy contro lo…
(Adnkronos) - Due nuove vittime per il virus West Nile nel Lazio. Si tratta di un uomo di 84 anni,…
(Adnkronos) - "Jannik ha sofferto per un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente…
(Adnkronos) - Un nuovo video per chiedere scusa a chi si è sentito offeso vedendo le immagini di una dottoressa…