(Adnkronos) – A Piazza Affari è andata in scena una nuova seduta di contrattazioni senza mezze misure: al vertice del principale listino milanese Tim, che ha messoa segno un guadagno del 4,69% a 0,31 euro per azione. La società, tra l'altro, oggi ha ricevuto un riconoscimento, promosso da Unindustria e Federmanager Roma, per un progetto dedicato al superamento del gender gap. Corrono anche Nexi (+2,06%) ed Inwit (+1,91%), contribuendo a spingere il recupero delle perdite accumulate durante la giornata dal Ftse Mib, che in chiusura è tornato sopra i 39mila punti. Fari puntati su Ferrari: malgrado sui titoli del comparto auto pesino i dazi annunciati dal presidente Usa Donald Trump, Ferrari oggi ha schiacciato l'acceleratore raggiungendo un progresso dell'1,82%, attestandosi a 391,50 euro per azione. Giornata positiva anche per il comparto delle utilities, con Hera in aumento dell'1,43%, Enel in crescita dell'1,15%, A2a che segna quota +0,96% e Terna in rialzo dello 0,86%. Situazione del tutto opposta per Stellantis, che a fine giornata lascia sul terreno il 4,23%, a 10,91 euro per azione. Male anche Buzzi (-4,08%), Tenaris (-2,08%) e Campari (-1,78%). Brunello Cucinelli cede l'1,73%. Giornata di vendite per il comparto bancario: Bper Banca chiude in calo dell'1,06%, seguita da Unicredit (-0,85%), Pop Sondrio (-0,85%) ed Mps (-0,57%). Unica in controtendenza è Intesa Sp, che guadagna lo 0,31%. —finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nella prime ore di questa mattina la Polizia di Stato, nello specifico il personale della Sezione Antiterrorismo della…
Ecco un riepilogo completo dei massimali per i sussidi di disoccupazione nel 2026: informazioni dettagliate e aggiornate.
(Adnkronos) - Jannik Sinner in campo nella seconda semifinale degli Australian Open 2026. L'azzurro, testa di serie numero 2 e…
(Adnkronos) - “Essere official health partner della Lega Ciclismo Professionistico per noi è strategico perché ci permette di sviluppare i…
(Adnkronos) - Il maltempo si sta spostando nuovamente verso il Sud con successive perturbazioni atlantiche che porteranno piogge, venti e…
Nel 2026, i Centri di Mediazione al Lavoro hanno evidenziato l'importanza cruciale della formazione professionale per l'occupazione.