Categories: breaking News

Bonucci: “Obbiettivi Juve erano altri, Yildiz ha dimostrato di poter diventare importante”

(Adnkronos) – "La Juventus è partita con grandi obbiettivi come vincere lo scudetto ma la stagione è andata come sappiamo, come dimostra il cambio di allenatore. La squadra ha funzionato poco da gennaio, come l'idea di gioco di Thiago Motta". Così l'ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci ai microfoni dell'emittente turca Trt Spor, parlando dei bianconeri, soffermandosi sul numero 10 turco. "Yildiz ha dimostrato di avere le qualità e il talento per diventare un giocatore importante della Juve ma anche della Nazionale turca. Lo seguo con molto affetto", rivela Bonucci, 502 presenze e 17 trofei con i bianconeri.  "L'Inter? Ha fatto un grande percorso in Europa, ha giocatori esperti per affrontare al meglio il tipo di partite che la Champions propone. A Monaco vediamo che succede ma per il calcio italiano è un orgoglio portare un'altra squadra italiana in finale", ha aggiunto l'ex difensore della Juventus, con cui ha giocato le finali dell'ex Coppa dei Campioni nel 2015 e nel 2017. "Calhanoglu secondo me è cresciuto tantissimo, ha preso per mano la squadra".  L'ex difensore ha parlato anche della sua ultima squadra. "Quest'anno purtroppo è complicato vincere il campionato ma ho tanti amici al Fener e li ho sempre nel cuore, anche l'anno scorso ci siamo andati vicini ma c'è comunque un progetto che punta a vincere la Super Lig", ha spiegato l'ex difensore del Fenerbahçe, attualmente al secondo posto con 78 punti, lontana 8 punti dal Galatasaray primo a 3 partite dal termine. "Ero convinto all'inizio dell'anno con l'arrivo di Mourinho che si potesse festeggiare la vittoria del campionato ma non succederà probabilmente perché il Gala ha fatto un grande campionato. I tifosi del Fenerbahçe meritano una grande squadra e un grande allenatore ed è quel che il presidente sta facendo in questi anni", conclude Bonucci. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Guida Completa al Riscatto Previdenziale dei Corsi di Formazione: Tutto Quello che Devi Sapere

Approfondisci le opportunità di riscatto previdenziale per i corsi di formazione professionale, esplorando le condizioni e i requisiti che possono…

33 minuti ago

Conguaglio di Fine Anno: Regole Essenziali e Scadenze da Non Perdere

Approfondimento sul Conguaglio Fiscale e Previdenziale di Fine Anno: Scadenze e Dettagli per i Lavoratori Il conguaglio fiscale e previdenziale…

4 ore ago

Mariah Carey canterà ‘Nel blu dipinto di blu’ durante la cerimonia di apertura di Milano Cortina? Lo spoiler sui social

(Adnkronos) - Una sorpresa inaspettata e uno spoiler destinato a diventare virale nel giro di poche ore. Durante le prove…

4 ore ago

Mariah Carey canterà ‘Nel blu dipinto di blu’ durante la cerimonia di apertura di Milano Cortina? Lo spoiler sui social

(Adnkronos) - Una sorpresa inaspettata e uno spoiler destinato a diventare virale nel giro di poche ore. Durante le prove…

4 ore ago

Guida Definitiva alla Gestione dei Cookie sul Tuo Sito Web

Gestire i cookie è essenziale per ottimizzare l'esperienza utente e proteggere la privacy.

5 ore ago

Proteine e dieta dopo i 50 anni, le 3 scelte per proteggere i muscoli

(Adnkronos) - Con l'avanzare dell'età, il corpo cambia in modo silenzioso ma significativo. Una delle trasformazioni più visibili – e…

5 ore ago