(Adnkronos) – Attimi di paura ieri sera a Bondeno, provincia di Ferrara, quando un bimbo di 4 anni si è allontanato da casa mentre la giovane madre si concedeva una doccia. La donna, terminata la doccia, ha cominciato a chiamare il proprio figlio per sincerarsi che stesse bene, ma non ricevendo alcuna risposta ha deciso di fare un rapido controllo negli ambienti domestici, appurando che era uscito di casa. Nel frattempo, un’altra giovane mamma, moglie di un carabiniere, ha notato il bimbo camminare da solo per strada intuendo che qualcosa non andasse. Pertanto lo ha fermato e ha allertato i carabinieri che giunti immediatamente sul posto hanno ricostruito la vicenda e hanno affidato il bambino alla madre, visibilmente scossa dall’accaduto. Come ricostruito dai militari dell’Arma, il bambino avrebbe scavalcato una finestra dell’abitazione situata al piano terra, proprio mentre la mamma era sotto la doccia e, guadagnata l’uscita, si è incamminato fino al vicino supermercato, dove solitamente i genitori gli acquistano la merenda e dove lui, probabilmente, con una precoce ricerca di libertà, voleva andare. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il governo ha esteso l'esonero dai contributi per le imprese situate nelle zone colpite da terremoti fino al 2026. Questa…
(Adnkronos) - L'amministrazione guidata da Zohran Mamdani ha avviato una profonda revisione contabile per far fronte a un buco di…
(Adnkronos) - Al via davanti alla Prima Corte di Assise il processo che vede imputato Francis Kaufmann, accusato del duplice…
(Adnkronos) - Polemiche in Liga dopo la partita tra Real Madrid e Rayo Vallecano. I Blancos di Arbeloa, che ha…
(Adnkronos) - L’associazione Nazione Futura ha depositato un atto di opposizione presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (Euipo)…
(Adnkronos) - Il governo accelera sul pacchetto sicurezza dopo i fatti di Torino, segnati da un'aggressione ai danni delle forze…