(Adnkronos) – in Italia faceva il badante, ma risultava ricercato dalle autorità del Tagikistan per omicidio in concorso con un commilitone dell’esercito tagiko ai danni di un altro militare vicino di casa, per fatti commessi nel luglio 2000, così come segnalato dal Servizio di cooperazione internazionale. Per questo motivo un uomo, tagiko, di 45 anni è stato arrestato dalla polizia a fini estradizionali. L’uomo, utilizzando false generalità e dichiarandosi cittadino afgano, era riuscito ad ottenere, diversi anni fa, un titolo di soggiorno per protezione sussidiaria che gli ha permesso di poter lavorare come badante in diverse località italiane e, in ultimo, a Bolzano dove, al termine di approfondite indagini condotte dagli investigatori della squadra mobile e dai riscontri incrociati in sinergia con il Servizio Interpol, è stato rintracciato e arrestato. L’arrestato è stato portato nel carcere di Bolzano a disposizione della competente autorità giudiziaria che, in materia di estradizione, è la Corte d’Appello di Trento sezione distaccata di Bolzano che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa di prossime udienze per l’estradizione. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Resistiamo". L'Ucraina regge, la Russia non sfonda a Pokrovsk. Il presidente Volodymyr Zelensky fa il punto della situazione…
(Adnkronos) - Croccanti, leggere e ricche di benefici: le castagne d’acqua (Eleocharis dulcis) stanno conquistando sempre più spazio nelle cucine…
(Adnkronos) - L'inchiesta tedesca sul sabotaggio dei gasdotti Nord Stream minaccia di aprire una nuova frattura politica tra i Paesi…
(Adnkronos) - Lo shutdown del governo federale più lungo della storia degli Stati Uniti sta per finire. E l'accordo raggiunto…
(Adnkronos) - Appalti per l'energia, scoppia lo scandalo in Ucraina dove le agenzie anticorruzione hanno annunciato un'importante operazione che ha…
(Adnkronos) - Jannik Sinner parte dai ringraziamenti dopo il successo contro Auger-Aliassime nel suo debutto alle Atp Finals, oggi lunedì…