(Adnkronos) – L'ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è uscito dal carcere per la prima volta da fine novembre ed è arrivato all'ospedale dove domani si sottoporrà a un intervento chirurgico. Lo ha riferito all'Afp una fonte della clinica privata Df Star di Brasilia. Secondo quanto ha constatato l'agenzia di stampa, un convoglio di auto nere scortate da moto è entrato nel garage dell'ospedale, dove l'ex leader di estrema destra, condannato a settembre a 27 anni di reclusione per tentato colpo di Stato, era già stato operato in aprile. Intanto la Camera bassa del Congresso ha approvato un disegno di legge a favore della riduzione della pena carceraria per l'ex presidente. Il testo passa ora al Senato che, se dovesse pronunciarsi favorevolmente, ridurrebbe la pena detentiva e la porterebbe a poco più di due anni. Qualora il disegno di legge venisse promulgato, Bolsonaro vedrebbe infatti la pena ridotta a circa due anni e quattro mesi. La normativa concederebbe inoltre la libertà condizionale a circa 100 sostenitori di Bolsonaro incarcerati in relazione all'assalto agli edifici governativi di Brasilia verificatosi l'8 gennaio 2023. La riformulazione delle sentenze spetterà all'autorità giudiziaria.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Buone feste!". Il tweet con cui il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha voluto augurare a tutti i cittadini…
(Adnkronos) - Andrea Delogu 'in tour' con la coppa destinata al vincitore di Ballando con le stelle. La conduttrice ha…
Numerose novità riguardanti lavoro e previdenza nella Legge di Bilancio 2026.
(Adnkronos) - Dopo 3 anni in fuga da latitante, Ciro Andolfi è stato arrestato: era in un nascondiglio ricavato dietro…
Scopri le migliori destinazioni italiane per un mini-break indimenticabile tra Natale e Capodanno. Esplora paesaggi montani mozzafiato e affascinanti borghi…
(Adnkronos) - Un team multidisciplinare coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), in collaborazione con le Università di Urbino e…