Categories: breaking News

Bologna, esplosione in canonica a Savigno: 2 feriti, si cerca sotto le macerie

(Adnkronos) – Al momento sarebbero due le persone coinvolte nell’esplosione che si è verificata oggi pomeriggio a Savigno, frazione del comune di Valsamoggia, nel bolognese. La causa sarebbe stata individuata in una fuga di gas proveniente da una bombola situata all'interno della canonica di paese, adiacente alla chiesa di Savigno. Da quanto si apprende, a seguito dell’esplosione sarebbe crollata una parte della palazzina abitata da persone ospitate dal parroco, padre Giuseppe. Sarebbero due le persone ferite, una delle quali estratta dalle macerie. Entrambe sono state trasportate in ambulanza al Pronto soccorso.  Negli attimi precedenti allo scoppio, all'interno della canonica sarebbero state presenti 6 persone fragili. Probabilmente stavano cucinando, attività praticata di frequente all’interno dei locali della parrocchia: di conseguenza, lo scoppio potrebbe essere riconducibile alla bombola GPL del fornello. Sul posto stanno operando i sanitari del 118, i carabinieri e le squadre dei vigli del fuoco di Zola Predosa, di Vergato e dalla centrale di Bologna. Impiegati anche i cinofili e il personale USAR per le ricerche sotto le macerie. Nel frattempo, l'area è stata completamente interdetta al traffico e ai pedoni.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Tommaso Marini e la polemica sullo smalto, cosa ha detto a ‘La volta buona’

(Adnkronos) - Tommaso Marini è tornato a parlare della polemica sullo smalto scoppiata negli ultimi giorni. Ospite oggi, giovedì 13…

17 minuti ago

Diabete, parodontologi ‘malattie gengivali complicano il tipo 2’

(Adnkronos) - E' una delle principali sfide sanitarie del nostro tempo. Il diabete tipo 2 colpisce centinaia di milioni di…

18 minuti ago

Previsioni Retributive 2026: Come la Trasparenza Salariale Influenzarà il Mercato del Lavoro

Esplora le tendenze retributive per il 2026 e comprendi l'importanza della trasparenza salariale nel mercato del lavoro. Rimanere aggiornati sulle…

21 minuti ago

Fumo, Pellegrino (Fdi): “Serve svolta verso generazione tobacco free entro il 2040”

(Adnkronos) - "Negli ultimi decenni il fenomeno del tabagismo è tornato a crescere in modo preoccupante. In Europa, in particolare,…

31 minuti ago

Meregaglia (Cergas): “In Francia e Irlanda con tassazione tabacco consumi ridotti di 4 punti”

(Adnkronos) - "Il Cergas, nell'ambito di un progetto di ricerca triennale, ha analizzato l'esperienza di alcuni Paesi in riferimento all'aumento…

33 minuti ago

Salute, Carelli (Dire): “Prendersene cura è leva per uscire da violenza di genere”

(Adnkronos) - "Per le donne che vivono situazioni di violenza, prendersi cura della propria salute può essere una leva per…

34 minuti ago