(Adnkronos) – Al momento sarebbero due le persone coinvolte nell’esplosione che si è verificata oggi pomeriggio a Savigno, frazione del comune di Valsamoggia, nel bolognese. La causa sarebbe stata individuata in una fuga di gas proveniente da una bombola situata all'interno della canonica di paese, adiacente alla chiesa di Savigno. Da quanto si apprende, a seguito dell’esplosione sarebbe crollata una parte della palazzina abitata da persone ospitate dal parroco, padre Giuseppe. Sarebbero due le persone ferite, una delle quali estratta dalle macerie. Entrambe sono state trasportate in ambulanza al Pronto soccorso. Negli attimi precedenti allo scoppio, all'interno della canonica sarebbero state presenti 6 persone fragili. Probabilmente stavano cucinando, attività praticata di frequente all’interno dei locali della parrocchia: di conseguenza, lo scoppio potrebbe essere riconducibile alla bombola GPL del fornello. Sul posto stanno operando i sanitari del 118, i carabinieri e le squadre dei vigli del fuoco di Zola Predosa, di Vergato e dalla centrale di Bologna. Impiegati anche i cinofili e il personale USAR per le ricerche sotto le macerie. Nel frattempo, l'area è stata completamente interdetta al traffico e ai pedoni. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Preparati ai Click Day di febbraio per i flussi d'ingresso 2026 e scopri come partecipare attivamente. Non perdere l'opportunità di…
Messina Works è un'iniziativa innovativa progettata per potenziare l'occupazione e supportare le aziende locali, attraverso un efficace accordo pubblico-privato. Questo…
Esamina l'andamento del mercato del lavoro in Italia a dicembre 2026 attraverso l'analisi dei dati Istat. Scopri le tendenze, i…
Esplora nuove opportunità e sfide nel mercato del lavoro in Liguria, focalizzandoti su formazione e sviluppo delle competenze professionali.
Analisi approfondita delle normative relative all'impiego di volontari e lavoratori sportivi in preparazione delle Olimpiadi 2026.
Il mercato del lavoro nel 2026 si prevede che rimarrà stabile, tuttavia, permangono diverse sfide significative da affrontare.