(Adnkronos) – "L'istituzione di un Ministero per il Mare è un risultato lungimirante di cui il governo Meloni e Fratelli d'Italia che l'ha sempre proposto può e deve andare fiero. Abbiamo avviato una stagione nuova di grande attenzione per il mare che è un elemento centrale per il nostro Paese". Così Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati, nel suo intervento alla giornata conclusiva della quarta edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum, in corso presso la sede di Unioncamere a Roma. Per il vice presidente della Camera, summit come quello di Blue Forum "hanno il merito di promuovere la cultura del mare, offrendo a noi politici e ai corpi intermedi gli spunti fondamentali per mettere in campo proposte e strategie condivise per aumentare la competitività del settore". Quanto ai giovani, per invogliarli ad interessarsi del mare e delle opportunità lavorative che può offrire, ha concluso Rampelli, "dovremmo potenziare gli istituti tecnici adeguando la formazione con le domande del mercato e far comprendere ai nostri ragazzi che il mare oggi più che mai parla il linguaggio della digitalizzazione e delle interconnessioni che è il linguaggio del futuro". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Apple ha rimosso iTorrent, popolare client di torrenting per iPhone, dal marketplace alternativo AltStore PAL disponibile nell’Unione Europea,…
(Adnkronos) - Federica Pellegrini saluta la fine dell'estate e lo fa con un post, dal tono decisamente ironico, condiviso su…
(Adnkronos) - Mancano poche settimane al suono della campanella, ma già molte famiglie sono alle prese con il caro-scuola. Le…
(Adnkronos) - Il nuovo Pixel 10 Pro, disponibile sia in versione da 6,3 pollici che XL da 6,8, segna un…
(Adnkronos) - Sono oltre 13 milioni gli italiani che già oggi utilizzano abitualmente l’intelligenza artificiale (pari al 28% della popolazione…
(Adnkronos) - Via dai Cdc Susan Monarez. Il licenziamento della direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention è stato…