(Adnkronos) – Le criptovalute registrano un'impennata decisa oggi, lunedì 14 luglio, sospinte dall’annuncio del presidente Usa Donald Trump sui dazi commerciali sull'Ue. Le parole dell’ex presidente hanno riacceso l’incertezza sui mercati globali, ma il settore crypto ha reagito con un poderoso scatto in avanti.
Bitcoin, il termometro del mercato, sale del 3,63% nelle ultime 24 ore, superando i 122.000 dollari e toccando i massimi settimanali. Bene anche Ethereum, che guadagna un solido +2,39% e si riporta sopra la soglia dei 3.030 dollari, mentre Xrp accelera con un rialzo del 4,15%, mostrando una reattività superiore alla media del mercato. Tra gli altri protagonisti del giorno, Solana mette a segno un +2,83%, mentre Dogecoin guadagna il 3,26%. In crescita anche Cardano, che sale dell’1,88%, e Bnb, che avanza dell’1,13%. —finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una donna romena di 44 anni è morta questa mattina in un'azienda agricola a Lagosanto, in provincia di…
(Adnkronos) - La menopausa rappresenta un importante capitolo della vita di una donna, non solo a livello fisico, ma anche…
(Adnkronos) - È Elena Fontanella la nuova Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, nominata a seguito del bando indetto…
(Adnkronos) - Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni ritrovato ieri mattina dopo quasi 40 ore passate all'addiaccio nei…
(Adnkronos) - Valori profondi, rispetto per le proprie radici e una visione chiara sul futuro: è questo lo spirito che…
(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 5.4 della scala Richter è stato registrato oggi al largo della costa di Almeria…