(Adnkronos) – Le criptovalute registrano un'impennata decisa oggi, lunedì 14 luglio, sospinte dall’annuncio del presidente Usa Donald Trump sui dazi commerciali sull'Ue. Le parole dell’ex presidente hanno riacceso l’incertezza sui mercati globali, ma il settore crypto ha reagito con un poderoso scatto in avanti.
Bitcoin, il termometro del mercato, sale del 3,63% nelle ultime 24 ore, superando i 122.000 dollari e toccando i massimi settimanali. Bene anche Ethereum, che guadagna un solido +2,39% e si riporta sopra la soglia dei 3.030 dollari, mentre Xrp accelera con un rialzo del 4,15%, mostrando una reattività superiore alla media del mercato. Tra gli altri protagonisti del giorno, Solana mette a segno un +2,83%, mentre Dogecoin guadagna il 3,26%. In crescita anche Cardano, che sale dell’1,88%, e Bnb, che avanza dell’1,13%. —finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Aggredita una troupe di 'Fuori dal Coro' al Quarticciolo a Roma. "Da quanto tempo denunciamo che quella è…
(Adnkronos) - Un uomo è morto dopo essere precipitato a terra con il parapendio a Monte Carpinaccio, nel comune di…
(Adnkronos) - "Sono stupito e sconcertato dagli attacchi di Fratelli d’Italia contro Donatella Di Cesare, filosofa, pacifista e femminista, presa…
(Adnkronos) - Il campione danese Jonas Vingegaard ha vinto in solitaria la nona tappa della Vuelta a Espana 2025, la…
(Adnkronos) - Torna in campo la Serie A e oggi, domenica 31 agosto, tra le altre si giocano Genoa-Juve e…
(Adnkronos) - Due morti, due feriti gravi e alcuni contusi in un incidente avvenuto questa mattina sull'A3, all'altezza dell'uscita di…