(Adnkronos) – Doni il sangue? Bevi birra gratis in Belgio. L'idea della Croce Rossa locale in collaborazione con il marchio della birra 'Tout Bien' di proprietà dell'influencer Average Rob punta a sensibilizzare i giovani tra i 18 e i 25 anni alla donazione del sangue. "I giovani che doneranno tra agosto e settembre nelle Fiandre riceveranno due lattine di birra, di cui una alcolica e l'altra no", ha annunciato l'organizzazione di volontariato. Ne è nata, però, una polemica da parte del Centro di Competenza Fiammingo su Alcol e Altre Droghe che sostiene che, anche se una delle due lattine regalate è analcolica, vogliano trasmettere l'idea che l'alcol non faccia male. Per la direttrice del centro Katleen Peleman è "assurdo" che un'organizzazione come la Croce Rossa, "che lavora per la salute ed è un'autorità in questo campo, promuova una bevanda alcolica". Chiederanno, pertanto, il ritiro della campagna. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La Russia ci ha minacciato". Donald Trump muove due sottomarini nucleari degli Stati Uniti mentre la tensione sull'asse…
(Adnkronos) - Torna l'abitudine di mangiare in spiaggia, complici la necessità di contenere le spese in vacanza e i prezzi…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cresce, il Pd è fermo e il M5S sale. E' il quadro se si andasse alle…
(Adnkronos) - Donald Trump è convinto che i dati sui posti di lavoro negli Stati Uniti siano stati falsificati da…
(Adnkronos) - Nessun '6' al concorso di oggi del Superenalotto di oggi, venerdì 1 agosto, ma è stato centrato un…
(Adnkronos) - Un traguardo importante per Santa Tresa, un passo storico per la viticoltura siciliana: con la recente pubblicazione in…