(Adnkronos) – ''Un innocuo battibecco'' di coppia. Anzi no, ''un momento di complicità'' tra Emmanuel Macron e la moglie Brigitte. "Stavano scherzando, si stavano rilassando un'ultima volta prima dell'inizio del tour": così l'ufficio di Macron ha cercato di minimizzare il video, diventato virale, che vede la premiere dame respingere il presidente francese con due mani sul volto mentre i due sono ancora a bordo dell'aereo che li ha portati ieri ad Hanoi, in Vietnam, prima tappa del tour nel Sudest asiatico. ''È stato un momento di vicinanza. Non basta per dare ai complottisti qualcosa su cui discutere", ha tagliato corto lo staff del capo dell'Eliseo. Nel video si vedono due mani che prendono il volto di Macron e che lo spingono via, allontanandolo. La premiere dame non è inquadrata, si vedono solo mani e due maniche rosse, come rossa era la giacca indossata da Brigitte. Il video che ha immortalato la coppia all'apertura del portellone dell'aereo vede il presidente francese aggrottare la fronte dopo essere stato respinto, fare un passo indietro, salvo poi affrettarsi a salutare una volta capito di essere sotto i riflettori. Brigitte non si vede, rimasta all'interno dell'aereo. Quindi la coppia scende la scaletta dell'aereo, il capo dell'Eliseo cerca di prendere la moglie sottobraccio, lei rifiuta e si ritrae. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato che Kiev e i partner dell'Unione Europea stanno già lavorando al…
(Adnkronos) - C'è il colesterolo 'buono' e c'è il colesterolo 'cattivo'. L'alimentazione, in particolare per tenere sotto controllo il secondo,…
(Adnkronos) - La Russia rallenta l'assedio a Pokrovsk ma l'Ucraina non si illude. Le forze di Mosca frenano in attesa…
(Adnkronos) - Sarà un addio raccolto, nel silenzio e nell'affetto dei suoi cari, quello al Maestro Peppe Vessicchio, il direttore…
(Adnkronos) - Rita De Crescenzo torna a scaldare gli animi in politica. La famosa tiktoker napoletana, la stessa che a…
(Adnkronos) - Una giovane tiktoker maliana, Mariam Cissé, è stata rapita giovedì e uccisa in pubblico il giorno successivo nella…