(Adnkronos) – "L'amministrazione Biden l'ha fatto, hanno tentato di uccidere Putin". A lanciare l'accusa è stato Tucker Carlson, l'ex anchorman di Fox News e oggi commentatore vicino ai conservatori. Il giornalista ha fatto l'affermazione – senza prove a sostegno – nell'ultimo episodio del suo podcast, 'The Tucker Carlson Show'. "Tutto questo è folle", ha aggiunto Carlson. "È assurdo che si possa anche solo pensare una cosa del genere. Allora perché lo hanno fatto? Perché il caos è uno schermo che li protegge", ha proseguito il commentatore, che alla fine del 2023 fu protagonista di una controversa intervista a Vladimir Putin, la prima rilasciata a un giornalista occidentale dall'inizio della guerra contro l'Ucraina nel 2022. Nella lunga chiacchierata con il presidente russo, che per larghi tratti è stata una 'lezione' del leader del Cremlino, Carlson non ha sostanzialmente mai replicato alle affermazioni dell'interlocutore. Carlson era stato cacciato da Fox News, di cui era uno dei volti più noti, nel 2023 a causa delle sue accuse diffamatorie di frode elettorale nei confronti dell'azienda informatica Dominion Voting Systems, costate all'emittente un maxi risarcimento di quasi 800 milioni di dollari. Il giornalista, presente al giuramento di Trump, ha spesso criticato gli aiuti militari statunitensi a Kiev e definito l'Ucraina "non una democrazia". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a quanto si apprende, si è recato in serata in visita privata…
(Adnkronos) - Ancora un morto sul lavoro nella giornata di oggi. Un operaio di 47 anni è morto folgorato in…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia in calo, Pd in crescita. Il sondaggio Swg per il Tg La7 descrive il quadro delle…
(Adnkronos) - Jannik Sinner si allena in vista dell'inizio degli Internazionali d'Italia 2025. Oggi, martedì 5 maggio, il numero uno…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, 5 maggio 2025. Centrato invece un '5' da…
(Adnkronos) - "I media non capiscono una battuta. I cattolici l'hanno apprezzata". Donald Trump non si pente di aver pubblicato…