(Adnkronos) –
Matteo Berrettini si separa da Umberto Ferrara. Il tennista azzurro oggi, giovedì 5 giugno, ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro che lo legava da poco più di un anno al preparatore atletico che, in passato, è stato anche nello staff di Jannik Sinner. Proprio Ferrara infatti è stato protagonista, assolutamente in negativo, insieme al fisioterapista Giacomo Naldi, del caso Clostebol, costato tre mesi di sospensione al numero uno del mondo. Berrettini ha preso questa decisione dopo l'ennesimo infortunio che lo ha colpito, costringendolo al ritiro negli scorsi Internazionali d'Italia. L'azzurro, scivolato alla 30esima posizione del ranking Atp, è ancora alle prese con un problema agli addominali che lo ha costretto a saltare il Roland Garros 2025 e già gli aveva fatto abbandonare il Masters 1000 di Madrid, prima del recupero disperato per Roma. Ora obiettivo di Berrettini è tornare al top per la stagione sulla terra, da sempre la sua superficie preferita, e puntare a ottenere un buon risultato a Wimbledon, al via il prossimo 1 luglio. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi Approfondita delle Opportunità Lavorative a Verona per il 2026: Trend, Settori in Crescita e Prospettive di Carriera
Ecco tutto ciò che devi sapere sull'assegno di maternità comunale e le novità previste per il 2026. Scopri i requisiti,…
Analisi approfondita delle strategie di reinserimento dei detenuti nel mercato del lavoro e nel sistema educativo.
Informati sulle tempistiche e le procedure relative alle dimissioni e ai licenziamenti nel settore metalmeccanico per garantire una gestione efficace…
Scopri i vantaggi dell'esonero contributivo ZES Unica per le assunzioni nel Mezzogiorno: opportunità imperdibili per le aziende e incentivi per…
Un'analisi dettagliata sul mercato del lavoro nel 2026 e le sue sfide complesse.