(Adnkronos) –
Matteo Berrettini si separa da Umberto Ferrara. Il tennista azzurro oggi, giovedì 5 giugno, ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro che lo legava da poco più di un anno al preparatore atletico che, in passato, è stato anche nello staff di Jannik Sinner. Proprio Ferrara infatti è stato protagonista, assolutamente in negativo, insieme al fisioterapista Giacomo Naldi, del caso Clostebol, costato tre mesi di sospensione al numero uno del mondo. Berrettini ha preso questa decisione dopo l'ennesimo infortunio che lo ha colpito, costringendolo al ritiro negli scorsi Internazionali d'Italia. L'azzurro, scivolato alla 30esima posizione del ranking Atp, è ancora alle prese con un problema agli addominali che lo ha costretto a saltare il Roland Garros 2025 e già gli aveva fatto abbandonare il Masters 1000 di Madrid, prima del recupero disperato per Roma. Ora obiettivo di Berrettini è tornare al top per la stagione sulla terra, da sempre la sua superficie preferita, e puntare a ottenere un buon risultato a Wimbledon, al via il prossimo 1 luglio. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ha aggredito un turista americano di religione ebraica colpendolo con calci e pugni. Per questo oggi pomeriggio un…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cala, il Pd e il Movimento 5 Stelle salgono. E' il quadro del sondaggio Swg che…
(Adnkronos) - Oggi davanti alla corte d'Assise di Bergamo ha ribadito di essere innocente e di essere solo un testimone…
(Adnkronos) - A Torino è il grande giorno di Jannik Sinner. Oggi, lunedì 10 novembre, il fuoriclasse azzurro debutta alle…
(Adnkronos) - L’intelligenza artificiale apre delle opportunità straordinarie, senza limiti, che possono ridisegnare e stanno ridisegnando ancora di più il…
(Adnkronos) - “Bisogna riportare i trasporti all’interno di un dibattito che viene ancora, a torto, considerato figlio minore delle municipalizzazioni.…