Categories: breaking News

Benjamin Mascolo saluta la depressione: “Ci rivedremo, sicuro, ma non oggi”

(Adnkronos) – "Ci rivedremo, sicuro. Ma non oggi. E nemmeno domani. Ciao depre". E' una lunga lettera d'addio quella che Benjamin Mascolo ha condiviso su Instagram, mettendo un punto, o forse una virgola, al suo rapporto con la depressione.  Il cantante, del duo 'Benji e Fede' si è messo a nudo e ha parlato della sua sofferenza interiore: "Ti ho sentita sbattere la porta uscendo. Hai lasciato in disordine e te ne sei andata senza salutare. Come una str*nza qualsiasi. Davvero, dopo tutti questi anni insieme? Per molti sei una roba vaga. Una nuvola nera, un concetto astratto, l’ossessione degli eterni insoddisfatti. Per me no". Il cantante spiega e riflette su cosa ha significato per lui. Parole forti, crude che fotografano senza filtri il suo dolore. "Tu esisti. Sei vera. Hai odore, peso, voce. A volte sei stata persino simpatica. Ma solo per mezz’ora, quando mi evitavi di andare a quelle feste noiose. Hai una brutta reputazione, ma la verità è che fai solo il tuo lavoro: chiudere tutto a chiave, spegnere le luci, e aspettare che passi la guerra". Oggi Benjamin ha voglia di combattere, oggi c'è spazio per la speranza: "Anche a costo di prendermi un’altra rotta di botte e spaccarmi i denti. Non ho sette vite come i gatti, ma un paio di palle belle grosse, quelle sì. Quindi rilassati. Fatti un viaggetto, e vai dove non c’è nessuno. Fatti una bella nuotata tra gli iceberg, se ti serve. Ma lascia stare i pinguini. E non chiamarmi per un po’. Dai, è ora di salutarsi. Ci rivedremo, sicuro. Ma non oggi. E nemmeno domani. Ciao depre".   Il messaggio arriva in un momento di grande cambiamento personale.
Benjamin Mascolo diventerà presto papà
. Il cantante ha annunciato martedì 15 luglio di aspettare un bambino dalla moglie Greta Coughi: "È il sogno più grande che potessi avere", ha scritto a corredo di alcuni scatti in cui viene mostrato il pancione della futura mamma.  "È da un po’ che penso a cosa scrivere. Perché le cose più vere ce le siamo sempre dette tra noi, lontano da tutto. Ma oggi provo a dirtelo anche qui. Guardarti diventare madre è una meraviglia. Ogni giorno mi insegni qualcosa di nuovo. Non c’è niente di più grande. E niente di più coraggioso", aveva scritto Benjamin Mascolo, 32 anni, a corredo del post in cui annunciava pubblicamente la bella notizia. Una vera e propria lettera d'amore indirizzata a Greta, la donna che ha sposato nel 2023 con rito civile a Modena: "Grazie per avermi aiutato a crescere: da ragazzo a uomo, e ora da uomo a padre. È il sogno più grande che potessi avere. E non vorrei realizzarlo con nessun altro. Solo con te", ha concluso. Il cantante, ospite a Verissimo, aveva parlato del desiderio di diventare papà: "Sarebbe un sogno", aveva detto con la voce rotta dall'emozione. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Testo unico della farmaceutica, Collatina (Egualia): “Equivalenti e biosimilari strategici”

(Adnkronos) - "Ci aspettiamo un utilizzo sempre più ampio dei farmaci equivalenti e biosimilari: oltre a curare la maggior parte…

38 minuti ago

Gemmato: “Con Testo unico della farmaceutica più accesso alle cure e sostenibilità”

(Adnkronos) - "Lo schema distributivo che intendiamo perseguire è avvicinare il cittadino al farmaco. Alcuni medicinali complessi sono oggi distribuiti…

40 minuti ago

Milano Cortina 2026, primo caso di doping: è l’azzurra Rebecca Passler

(Adnkronos) - Primo caso di doping a Milano Cortina 2026: si tratta della biatleta azzurra Rebecca Passler, risultata positiva a…

40 minuti ago

Aggiornamenti sul CCNL dei servizi ausiliari per il periodo 2026-2029

Il nuovo CCNL per i servizi ausiliari è stato rinnovato e prevede importanti aggiornamenti per i lavoratori.

42 minuti ago

Farmaceutica: Testo unico, online il digital talk con i protagonisti della riforma

(Adnkronos) - La riforma della legislazione farmaceutica entra in una fase decisiva. E' pronta la bozza del disegno di legge…

42 minuti ago

Sanremo, Can Yaman sarà ospite della prima serata del Festival

(Adnkronos) - Dalla leggendaria isola di Mompracem al palco di Sanremo 2026. Can Yaman, dopo il successo della serie Rai…

56 minuti ago