(Adnkronos) – "Ci deve essere un'innovazione equa e solidale, altrimenti l'innovazione fine a se stessa fa solo danni. Cerchiamo di investire di più e di evitare gli sprechi. E se riuscissimo a evitare tante di quelle cose che, purtroppo, comportano delle spese inutili, potremmo dare una forte mano al nostro meraviglioso sistema sanitario nazionale, che ha tanti difetti, ma è invidiato da tutti nel mondo". Lo ha detto Rocco Bellantone, presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), al Forum Risk Management che fino al 27 novembre riunisce ad Arezzo la sanità italiana. All'evento "ho sentito parlare di collaborazione leale – ha sottolineato Bellantone – ed è proprio questo il segreto. In linea di massima, in uno Stato efficiente in cui ci siano le Regioni, bisognerebbe avere un coordinamento centrale, lasciando ad esse la capacità gestionale".
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un messaggio motivazionale per affrontare con determinazione le sfide del mondo artigianale e professionale.
(Adnkronos) - Tempo di ritorno sulle piste da sci e nelle località di montagna soprattutto in vista delle vacanze natalizie.…
(Adnkronos) - Una panchina rossa al Rettorato. L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, nell’ambito delle iniziative promosse in occasione…
(Adnkronos) - Le elezioni politiche potrebbero finire in pareggio tra il centrodestra e il campo largo? Possibile, soprattutto con l'attuale…
(Adnkronos) - "Credo che la cultura sia un driver fondamentale, forse il principale per il nostro Paese, perché non muove…
(Adnkronos) - Definire una politica industriale e scientifica capace di rafforzare la competitività nelle scienze della vita. E' la sfida…