Categories: breaking News

Ballando, Lucarelli: “D’Urso narcisista”. E la paragona a Ferragni

(Adnkronos) – "Barbara D'Urso in certi momenti mi ha ricordato Chiara Ferragni". Così Selvaggia Lucarelli commenta la partecipazione della conduttrice televisiva a Ballando con le stelle. Dopo la finale, la giurata si è tolta qualche sassolino dalla scarpa elencando, nella sua newsletter 'Vale Tutto', le cose che ha apprezzato di meno. Tra queste, il comportamento di D'Urso.  "Una sorta di archetipo del narcisismo. D'Urso non ha mai accettato di essere lì in quel ruolo perché non aveva il controllo del racconto di sé", ha scritto Lucarelli, che più volte nel corso dell'edizione, ha cercato di spronare la conduttrice ad aprirsi di più, a far uscire il 'personaggio'. Cosa che, a suo dire, non ha fatto. Anzi. "Non guardava, non rispondeva, i 'parenti no' e quest'altro no, il camerino accanto alla conduttrice, suoi truccatori e parrucchieri di fiducia, perché 'la padrona del mio racconto sono io'".  La giurata critica la scelta di D'Urso: "Ha creato una specie di sitcom parallela sui social con Pasquale (La Rocca, ndr)", ha continuato Lucarelli, "D'Urso non ha fatto che metacommentare se stessa, creare un suo Ballando, illudendosi di essere ancora padrona del racconto".  A questo punto del racconto, Lucarelli ha paragonato D'Urso a Ferragni: "Era esattamente ciò che faceva Chiara: non accettava intermediazioni, interviste, confronti. Gli interlocutori erano tutti troppo 'bassi per lei' e lei si raccontava in autonomia, col filtro che voleva. In fondo, Ferragni e D'Urso sono sempre state le regine dei filtri, delle luci finte e dell'autonarrazione". Il risultato? "Nessuna delle due si è mai messa in discussione".  
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ballando, Delogu: “Nikita è la versione bionda di De Martino”. Poi l’ipotesi Sanremo

(Adnkronos) - A 48 ore dal trionfo nella finale di Ballando con le stelle, Andrea Delogu e Nikita Perotti, vincitori…

23 minuti ago

Referendum, dal divorzio all’aborto: la scelta del voto in due giorni arriva da lontano

(Adnkronos) - Sebbene ancora non sia stata definita la data in cui si svolgerà il referendum sulla riforma costituzionale della…

41 minuti ago

Feltrin (Federlegnoarredo): “Risultato importante modifica e posticipo entrata in vigore Eudr”

(Adnkronos) - Entrerà in vigore tra tre giorni il testo che modifica e posticipa l’applicazione del Regolamento Eudr. E' stato…

44 minuti ago

Manovra, le misure del ddl da 22 miliardi: i pilastri e le novità

(Adnkronos) - Via libera del Senato alla manovra da 22 miliardi di euro. Il Ddl passa ora alla Camera per…

45 minuti ago

Violenza sessuale su anziane ospiti di un’Rsa, arrestato un infermiere

(Adnkronos) - Avrebbe palpeggiato due anziane ospiti della Rsa. Per questo un infermiere è stato arrestato nella mattinata di oggi,…

48 minuti ago

Novità sui permessi retribuiti per lavoratori affetti da patologie gravi dal 2026

La legge n. 106/2025 introduce permessi retribuiti per chi soffre di gravi malattie.

51 minuti ago